Vai al contenuto

TI spiego dove è la truffa

Mi sono davvero stancato di dover ascoltare senza poter fare nulla..e visto che un seguito fortunatamente dopo quasi 25 anni sul campo ce l’ho.. 

allora ascoltami: adesso ti spiego dove è la truffa.

Il mondo della finanza è diviso in 2: da un lato ci sono le banche e gli intermediari onesti che fanno appunto da tramite tra noi e le borse di tutto il mondo e permettono a tutti noi di andare a mercato e poter guadagnare soldi, dall’altra c’è un mondo che con la borsa non ha nulla a che fare, si entra nel mondo del gambling, dove tu non potresti guadagnare neanche se fossi l’uomo più fortunato al mondo e sai perché? Perché i dadi sono truccati e noi siamo solo limoni pronti per esser spremuti.

TI parlo dei broker truffaldini che hanno sedi nei posti di cui hai sentito parlare: malta, cipro, le bahamas, l’australia e tutti i paradisi fiscali di cui si sente spesso.

Il comportamento che hanno è una costante: marketing aggressivo, ti chiamano in continuazione, spesso in italiano stentato, ed il loro scopo è inizialmente quello di farti aprire un conto anche con pochi euro.

Che carini che sono..ti consentono di fare una cosa che una banca in italia ti sconsiglierebbe, fare trading con 2 spicci per imparare e farti le ossa!

Sbagliato amico mio..in realtà non ti fanno proprio andare a mercato, tramite loro non accedi a nessuna borsa, ti stanno facendo solo da controparte (tant’è che non paghi neanche commissioni) e questo a te sembra un ulteriore vantaggio quando in realtà è solo una ulteriore prova di ciò che sono: delle sòle pazzesche, ti fanno da controparte, cioè i tuoi guadagni sarebbero per loro perdite e viceversa.. ecco perché non guadagnerai mai.

Hey Gianvi guarda che ti sbagli: un amico di mio cugino ha versato 200 euro ed è riuscito ad arrivare a 3.000 euro quindi non è vero!! Voglio farlo anch’io.

E bravo il mio futuro SuperTrader.. chi è stato anche solo una volta a Roma sa che, fino a qualche anno fa, c’erano i banchetti con il gioco delle 3 carte, che erano alla ricerca di qualche ingenuo a cui far vincere inizialmente 50 o 100 euro, solo per convincerlo a tirar fuori i 500 o i 1000 euro in contanti per poi all’improvviso fargli perdere tutto.

La frase che utilizzeranno al telefono con te sarà: cosa ha da perdere? Nel peggiore dei casi avrà perso quei 200 euro versati e va bene così, farà finta d’esser andato a cena fuori con una bella ragazza e di avergli offerto la cena!

Questa frase, purtroppo, con molti funziona e pur con il beneficio del dubbio, aprono il conto!

La trappola è scattata, lo step successivo è quello di farti vedere che si guadagna con i loro “consigli” così un giorno ti chiamano e ti dicono:

“Complimenti! Il suo conto ora ammonta a 60.000 euro, se vuole può ritirare i soldi!!”

“Ma ti rendi conto?? 60.000 euro con 200 di capitale…e Gianvito che mi diceva che, se ero bravo, la cosa che potevo fare inizialmente era solo duplicare le mie entrate con il trading, qui invece ho fatto il 60.000%!!!”

“Perfetto allora, l’unica cosa che le chiediamo è di versare il 15% di questa cifra che sono le tasse che dovrebbe pagare nel nostro paese!”

Ma ti pare che dopo avermi fatto guadagnare il 60.000% faccio il tirchio e non vi verso le tasse? Scalatele pure dai 60.000!

CI dispiace non si può, deve versarle prima! Attendiamo il suo bonifico di 9.000 euro per accreditarle i 60.000.

E’ qui che molti cedono.. Eh ma io sicuramente no!”

Purtroppo è un meccanismo quasi inconscio di ogni persona, è quasi come il rifiuto di accettare che una persona a cui vogliamo bene, non sia in effetti morta solo perché ci abbiamo parlato 5 minuti fa.. la mente non lo vuole accettare.

Ma non è finita qui.

Poi arriva la beffa. “guardi in realtà lei dovrebbe anche versare un altro 11% che rappresenta la differenza tra il 26% di tasse che lei è tenuto a versare in Italia ed il 15% che ha appena versato.. (6600 euro) se non lo fa sarà considerato un evasore!”

Una chicca: il truffatore che da dell’evasore al truffato. Incredibile.

Davanti alla parola “evasore” tutte le possibili (e ovvie) obiezioni si dissolvono e il malcapitato versa gli altri 6.600€

Pensa..tutto è partito da una telefonata a cui non volevi rispondere e 200 euro di cena fuori che non volevi pagare.

Una cena che finora ti è costata più di 15k..

Ora, se vuoi approfondire argomenti come questi e diventare un drago capace di capire da quali broker o banche stare LONTANO, quello che puoi fare è farti una chiacchierata con uno dei miei Tutor, cioè le punte di diamante (insieme ai miei SuperCoach) del programma “DaZeroASuperTrader”

Per una chiacchierata clicca su questo link!

I Tutor sono dei veri Trader, che anni fa hanno iniziato come studenti del programma e che conoscono a menadito tutto quello che imparerai e che potranno darti una mano, con i coach, a superare tutte le difficoltà di chi si pone come primo obiettivo, quello di clonare le proprie entrate con il trading

Clicca qui per prenotare la call gratuita con il Tutor!

Gianvito

P.S. Se ti intriga essere totalmente libero ed autonomo nelle tue scelte per fare trading senza stare ore ed ore davanti ai monitor, allora parlare con uno dei miei Tutor ti aprirà orizzonti incredibili di crescita

Clicca qui se sei motivato a fare sul serio ed iniziare a guadagnare

P.P.S. Sentiti pure libero di rispondere a questa mail, fammi sapere che ne pensi, se è già capitato anche a te e se ti serve una mano..

Parola di SuperGVD

Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.