Vai al contenuto

Esattamente al contrario

“il mercato sta arrancando!.. qui sta iniziando a scricchiolare tutto!!”

È questa la frase che più o meno è contenuta in varie email che ho ricevuto in questi ultimi 2 giorni!

Ma stanno veramente così le cose??

Scopriamolo insieme analizzando il grafico:

Sai cosa c’è di sconvolgente? L’S&P500 a ridosso della linea blu che rappresenta i precedenti max sta creando COSTANTEMENTE pattern di INVERSIONE.

In altre parole, secondo l’analisi candlestick classica ogni pattern da 1 a 6 bisognerebbe provare a shortarlo ogni volta che il mercato attacca minimi..

Ma guarda invece cosa accade! Ogni volta l’indice genera un max più alto e continua a salire. Lo fa oltretutto “arrancando” che in gergo tecnico vuol dire con volatilità decrescente.. il che in termini pratici vuol dire con candeline piccole piccole che danno l’idea di poca forza da parte del trend stesso.

Ma sai cosa?

In realtà ragionando in maniera CONTROINTUITIVA la volatilità bassa e la creazione di pattern di inversione sono 2 prove concrete del fatto che il trend long è SANO e che al momento shortare è cosa NON buona.

Immagina cosa direbbe un tuo potenziale collega di trading che ragiona in maniera classica, se tu gli dicessi che hai longato un indice, guadagnando, vicino ad una resistenza e in presenza di pattern di inversione:

ti prenderebbe per MATTO, eppure tu saresti dalla parte GIUSTA e lui da quella SBAGLIATA!

Ora, allenarsi a definire il trend in maniera contro-intuitiva sui grafici è uno degli aspetti che approfondisco nel programma di apprendimento che ha come obiettivo (il minimo sindacale:-) DUPLICARE le proprie entrate senza ABBANDONARE il proprio lavoro,

Ora…se la cosa ti intriga

Fissa una call con il tuo Tutor

Ti chiarirà immediatamente qualsiasi dubbio che hai in testa su argomenti come questo che poi APPROFONDIRAI all’interno del programma di apprendimento.

Questo obiettivo BASIC, è particolarmente adatto per chi PARTE DA ZERO e non sa assolutamente NULLA di trading e di economia in genere.

C’è ovviamente bisogno di impegno e di attenzione da parte tua, ma si può fare!

Ora, se vuoi capire come entrare in questo nuovo mondo fatto di ragionamenti contro-intuitivi, ma soprattutto senza bruciarti gli occhi ore e ore davanti ai monitor

quello che ti consiglio di fare è una chiacchierata con uno dei miei Tutor

Per una chiacchierata clicca su questo link!

I Tutor sono dei veri Trader, che anni fa hanno iniziato come studenti del programma e che conoscono alla perfezione tutto quello che imparerai e che potranno darti una mano, con i coach, a superare qualsiasi difficoltà tu possa avere.

Ti aspetto dentro.

Gianvito

P.S. Se ti piace l’idea di poter fare ragionamenti come questi ed iniziare a guadagnare, quello che puoi fare è diventare un SuperTrader

Clicca qui se vuoi fare sul serio ed iniziare a guadagnare

P.P.S. Se rispondi a questo messaggio ed interagisci con me, non potrà che farmi un immenso piacere!

Parola di SuperGVD

Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.