Oggi osservavo con soddisfazione il Petrolio, dopo aver parlato con i miei HEROES del programma avanzato la settimana scorsa e notando come quello che dicevo, costruendo insieme a loro le strategie weekly, si sia puntualmente avverato!
Guarda il grafico:
Ok Gianvi, lo vedo che è salito..
ma come potevo fare per capire che si sarebbe fermato proprio su quel MINIMO?
La risposta sarà come sempre semplice, breve e totalmente comprensibile anche per chi mastica poco di Trading!
Nel riquadro giallo, che ti ho ingrandito per semplicità, è racchiuso il SEGRETO che sto per svelarti: per 4 giorni di seguito, se ci fai caso, il mercato scende facendo minimi più bassi (riga rossa nel riquadro) ma lo fa sempre SENZA VENDERE MINIMI.
Gianvi ma che vuol dire??
Semplice: ogni volta che accelera sotto minimi precedenti torna indietro, quindi non funzionano i breakout dei minimi (le rotture)
Questo è un tipico comportamento, che ho codificato oramai da tanti anni, che mi fa capire che stanno accumulando per poi far esplodere il mercato verso l’alto.
L’entry ovviamente, ormai dovresti saperlo, non è MAI in breakout di un massimo, ma sempre quando il mercato va sotto un precedente minimo e poi riassorbe (break-in) e questo ci da 2 vantaggi:
UNO lo stop è sempre piccolo in valore assoluto
DUE il rapporto tra rischio e rendimento diventa quasi sempre a 2 cifre, si rischia 1 per guadagnare almeno 10!
IMPARARE A FARE STRATEGIE e riuscire a fare operazioni del genere è uno degli aspetti che approfondisco nel programma di apprendimento (entrato nel suo 18° anno) che ha come obiettivo (il minimo sindacale:-) DUPLICARE le proprie entrate senza ABBANDONARE il proprio lavoro,
Ora…se la cosa ti intriga
Fissa una call con il tuo Tutor
Ti chiarirà immediatamente qualsiasi dubbio che hai in testa su argomenti come questo che poi APPROFONDIRAI all’interno del programma di apprendimento.
Questo obiettivo BASIC, è particolarmente adatto per chi PARTE DA ZERO e non sa assolutamente NULLA di trading e di economia in genere.
C’è ovviamente bisogno di impegno e di attenzione da parte tua, ma si può fare!
Ora, se vuoi capire come entrare in questo nuovo mondo fatto di Operazioni di ampio respiro, ma soprattutto senza bruciarti gli occhi ore e ore davanti ai monitor
quello che ti consiglio di fare è una chiacchierata con uno dei miei Tutor
Per una chiacchierata clicca su questo link!
I Tutor sono dei veri Trader, che anni fa hanno iniziato come studenti del programma e che conoscono alla perfezione tutto quello che imparerai e che potranno darti una mano, con i coach, a superare qualsiasi difficoltà tu possa avere.
Ti aspetto dentro.
Gianvito
P.S. Se ti piace l’idea di poter CREARE in totale autonomia anche tu, STRATEGIE efficaci come questa ed iniziare a guadagnare, quello che puoi fare è diventare un SuperTrader
Clicca qui se vuoi fare sul serio ed iniziare a guadagnare
P.P.S. Se rispondi a questo messaggio ed interagisci con me, non potrà che farmi un immenso piacere!
Parola di SuperGVD
Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.