Ieri i mercati hanno “registrato” quella che molti pensano sia una anomalia…ed è avvenuto su vari asset. Ti spiego tutto con un grafico dell’EUROSTOXX

Hai notato che si parla sempre un po’ poco dell’EuroStoxx, vero?
Eppure, meriterebbe molta più attenzione per quello che rappresenta nel cuore dell’Europa visto che è composto” dalle 50 aziende più grandi e importanti della zona euro.
Quando sale, significa che un po’ tutte le economie dei paesi che usano l’euro stanno andando bene o, almeno, gli investitori hanno fiducia nelle loro prospettive future.
Nel mese in corso il grafico dell’EuroStoxx ha avuto una vera e propria impennata che lo ha portato ha raggiungere un’area di massimi dei mesi precedenti e non lontano da quelli che sono i suoi MASSIMI STORICI
Osserviamo il grafico giornaliero per capire bene l’intera dinamica del prezzo.
Nella giornata di venerdì il prezzo tocca l’AREA DA DIFENDERE DEGLI SHORT, composta dai massimi dei mesi di maggio, giugno e luglio.
Cosa possiamo aspettarci? Che alcuni degli investitori giunti al loro target liquidino le posizioni per portare “a casa” il giusto profitto guadagnato.
A questo aspetto economico aggiungiamo il fatto che all’inizio della settimana il prezzo difficilmente rompe al rialzo i livelli che trova. La statistica nella prima parte della settimana è sfavorevole ai BREAK-OUT!
A questo punto l’idea di andare short su un massimo precedente non può essere una mera ipotesi ma deve diventare realtà.
Riguardiamo il grafico e concentriamo la nostra attenzione sull’ultima candela quella di lunedì 18 agosto.
Il prezzo inizia salendo e successivamente, riassorbe in BREAK IN il massimo di venerdì in corrispondenza della nostra AREA DA DIFENDERE DEGLI SHORT.
Lo stop è di 5 punti (EVIDENZIATO DALLA LENTE) e il Target di 60 punti con un Rapporto Rischio Rendimento di 1 a 12.
Se “traduciamo” la nostra operazione in Euro possiamo dire che:
Lo stop è di 50 euro a CONTRATTO
Il target di 600 euro a CONTRATTO
Una operazione per tutte le tasche anche con il contratto standard
Ed ecco la chicca
il lunedì si dimostra un giorno eccezionalmente sfavorevole per i BREAK-OUT sui futures.
Fare trading sulle rotture dei livelli anche di asset con trend direzionali, ad ogni inizio periodo, è particolarmente rischioso.
Ormai mi conosci, e sai quanto sono attento a limitare e gestire al meglio il rischio (quindi lo stop)
La prima cosa in assoluto è evitare e limitare al massimo inutili e costosi passi falsi!
Come ti sentiresti se ANCHE TU da domani riuscissi a fare ragionamenti del genere e a creare strategie cosi precise, sapendo poi esattamente cosa fare se il prezzo andasse proprio dove abbiamo ipotizzato?
Da oggi puoi avere un aiuto CONCRETO per riuscire ad applicare regole di Trading semplici ed efficaci, sapendo con giorni o anche settimane di anticipo, esattamente cosa fare.
Bene, se hai, come dovresti, l’obiettivo minimo sindacale di DUPLICARE le tue entrate senza ABBANDONARE il tuo lavoro,
allora fissa una call con un Tutor per fargli (senza impegno) tutte le domande che vuoi
Fissa una call con il tuo Tutor!
Potrai capire DAVVERO i motivi per cui quello che fai non porta ANCORA a risultati eccezionali, tali da rendere fiero non solo te, ma anche la tua famiglia.
Potrai parlare a ruota LIBERA facendogli domande su qualsiasi cosa della tua operatività ti stia preoccupando e che poi APPROFONDIRAI all’interno del programma di apprendimento.
Questo obiettivo, è particolarmente adatto a chi ha già avuto esperienze di corsi FALLIMENTARI alle spalle, perché magari ha trovato tutto troppo DIFFICILE o troppo poco OPERATIVO e si sente un po’ all’ULTIMA spiaggia.
Noi possiamo darti una mano, una bella spinta per superare l’ostacolo…ma quello che deve saltare rimani sempre tu, tu sei il protagonista di questo grande viaggio che ti porterà a guadagnare costantemente!
Per una chiacchierata con il tuo Tutor clicca su questo link!
I Tutor sono dei veri Trader, che anni fa hanno iniziato come studenti del programma e che conoscono alla perfezione tutto quello che imparerai e che potranno darti una mano, con i coach, a superare qualsiasi difficoltà tu possa avere.
Ti aspetto dentro.
Gianvito
Clicca qui se vuoi fare sul serio ed iniziare a guadagnare
Parola di SuperGVD
Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.