Vai al contenuto

il Trading e il Free-climbing

Che c’entra il Trading col free climbing? Ti faccio vedere Quante cose hanno in comune, Vieni a scoprire tutti i dettagli. Ho preparato anche una analisi del Russell che non puoi sottovalutare.

Il free climbing, o arrampicata libera, è una disciplina sportiva che sta guadagnando sempre più popolarità.

A differenza dell’arrampicata tradizionale, nel free climbing l’unico strumento di avanzamento sono le proprie mani e i propri piedi. Le altre protezioni vengono usate solo per la sicurezza, in caso di caduta.

Questo sport non è solo una prova di forza fisica, ma anche un’importante sfida mentale… Il climber deve analizzare la parete, individuare le prese e pianificare la sequenza di movimenti prima di iniziare l’ascesa.

Ora facciamo questo gioco insieme. Sostituiamo alla parola “parete” la parola “grafico” e a quella di “climber” la parola “trader”, guarda quante Analogie sorprendenti

Vediamole insieme anche con l’aiuto di un grafico!

Nel nostro trading quotidiano non ci serviamo di indicatori, oscillatori o di sofisticati e spesso costosi algoritmi.

Le nostre uniche forze sono le AREE DA DIFENDERE LONG che consideriamo come veri e propri “scalini” che ci portano verso l’alto.

Una “forza della natura”, creata da investitori che sono saliti e che successivamente hanno difeso quel punto particolare perché fondamentale per continuare a salire.

Guarda le aree con i numeri 3, 4 e 5 dove le lunghe Shadow sono proprio la difesa di quei livelli che noi utilizziamo e che ci offrono le nostre “evidenze scientifiche”

Inoltre, anche il trader deve pianificare tutti i suoi passi prima di entrare a mercato, dobbiamo verificare la strada giusta e tutti i movimenti all’interno di una STRATEGIA che rappresenta sia la nostra bussola che la nostra mappa.

Vogliamo poi parlare della forza mentale? Una volta determinato tutto perfettamente dobbiamo avere anche il mind-set giusto per dare inizio alla nostra operatività.

È fondamentale questo ultimo punto!

Il trader deve avere un set-up tecnico e un mind-set efficiente per essere veramente un VINCENTE…oppure per non sprofondare 😊

Incredibile vero?? Quante cose simili per attività così diverse!!

Ma ora tu starai pensando… ma quando arriviamo in vetta cosa facciamo??

Abbiamo un tetto sopra la nostra testa che è rappresentato da 2400 punti, come indicato sul grafico, dove ci attende un AREA DA DIFENDERE DEGLI SHORT che può rappresentare un Target per chi ha scalato tutta la montagna del Russell

Mancano due giorni di contrattazioni per arrivare alla fine del mese di agosto.

Se il prezzo arrivasse sull’area indicata (2400) i primi giorni del mese prossimo sarebbe per la nostra operatività, molto più semplice cercare operazioni short con orizzonti temporali brevi.

Come ti sentiresti se ANCHE TU da domani riuscissi a fare ragionamenti del genere e a creare strategie cosi precise, sapendo poi esattamente cosa fare se il prezzo andasse proprio dove abbiamo ipotizzato?

Da oggi puoi avere un aiuto CONCRETO per riuscire ad applicare regole di Trading semplici ed efficaci, sapendo con giorni o anche settimane di anticipo, esattamente cosa fare.

Bene, se hai, come dovresti, l’obiettivo minimo sindacale di DUPLICARE le tue entrate senza ABBANDONARE il tuo lavoro,

allora fissa una call con un Tutor per fargli (senza impegno) tutte le domande che vuoi

Fissa una call con il tuo Tutor!

Potrai capire DAVVERO i motivi per cui quello che fai non porta ANCORA a risultati eccezionali, tali da rendere fiero non solo te, ma anche la tua famiglia.

Potrai parlare a ruota LIBERA facendogli domande su qualsiasi cosa della tua operatività ti stia preoccupando e che poi APPROFONDIRAI all’interno del programma di apprendimento.

Questo obiettivo, è particolarmente adatto a chi ha già avuto esperienze di corsi FALLIMENTARI alle spalle, perché magari ha trovato tutto troppo DIFFICILE o troppo poco OPERATIVO e si sente un po’ all’ULTIMA spiaggia.

Noi possiamo darti una mano, una bella spinta per superare l’ostacolo…ma quello che deve saltare rimani sempre tu, tu sei il protagonista di questo grande viaggio che ti porterà a guadagnare costantemente!

Per una chiacchierata con il tuo Tutor clicca su questo link!

I Tutor sono dei veri Trader, che anni fa hanno iniziato come studenti del programma e che conoscono alla perfezione tutto quello che imparerai e che potranno darti una mano, con i coach, a superare qualsiasi difficoltà tu possa avere.

Ti aspetto dentro.

Gianvito

Clicca qui se vuoi fare sul serio ed iniziare a guadagnare

Parola di SuperGVD

Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.