Sai quale è la più grande menzogna della storia del Trading? Reggiti forte perché sto per abbattere una crendenza tanto diffusa quanto falsa sul Trend.

La maggior parte delle persone che che il mercato posso essere rialzista, ribassista o LATERALE.. (alcuni addirittura parlano di lateral ribassista o lateral ribassista!!)
Quando un analista afferma che il TREND non è chiaro, o “lateralizza”, in realtà sta dicendo qualcosa su sé stesso, non sul mercato.
L’unica cosa certa di un Trader che dice che il mercato è laterale è che non sa quale è il trend 🙂
Oltretutto quello che per una persona è un’incertezza, per un’altra può essere un’opportunità o una conferma di una strategia.
E su cosa ti devi concentrare se non vuoi avere incertezze??
Chi si lancia nell’analisi tecnica guardando solo il grafico giornaliero o, peggio ancora, quelli intraday, spesso perde di vista il quadro generale.
Per un’analisi veramente efficace, bisogna fare un passo indietro e adottare una prospettiva dall’alto verso il basso.
Si parte dal MENSILE per passare al SETTIMANALE e in ultimo al GIORNALIERO
Se osservassimo solo il Daily, per esempio, potremmo non avere tutte le informazioni giuste per esprimere un giudizio sul trend e ci troveremmo in difficoltà.
Ti faccio un esempio pratico: se io avessi davanti un mercato che sale da un anno, ma nell’ultima settimana ha provato a testare dei minimi ed è sempre stato respinto, io non direi che è laterale, perché un mercato rialzista che si avvicina a dei minimi e viene respinto, ci sta dando prova della forza del rialzo.
Osserva questo grafico con una operazione su Euro/Dollaro che ti potrà chiarire meglio il concetto.
Nel riquadro più piccolo ho inserito il Time Frame Daily. Come vedi il prezzo da diversi giorni è racchiuso tra due Aree Da Difendere.
Esprimere un giudizio concreto su come sia il TREND potrebbe essere difficile!
Se io invece andassi a fare l’analisi sul TIME FRAME MONTHLY E POI SUL WEEKLY potrei avere facilmente la risposta che cerco.
IL TREND DI LUNGO È LONG.
Coerentemente al Trend opero utilizzando l’AREA DA DIFENDERE LONG riportato sul grafico daily.
Osserva quante occasioni per entrare a mercato ti avrebbe dato!!! (numeri 1-2-3)
L’ultima operazione l’ho descritta nel grafico. Entry in riassorbimento (BREAK-IN) del minimo del giorno precedente con uno stop piccolissimo.
STOP= 80$ a CONTRATTO STANDARD
Il Rapporto Rischio Rendimento di 1a 10 è un ottimo risultato.
Identificare il TREND utilizzando i Time Frame dal maggiore al minore ti mette sempre in condizione di operare conoscendo perfettamente la direzione del Trend Principale, ma soprattutto ti indica la direzione che dovresti prediligere per le tue future operazioni.
Come ti sentiresti se ANCHE TU da domani riuscissi a fare ragionamenti del genere e a creare strategie cosi precise, sapendo poi esattamente cosa fare se il prezzo andasse proprio dove abbiamo ipotizzato?
Da oggi puoi avere un aiuto CONCRETO per riuscire ad applicare regole di Trading semplici ed efficaci, sapendo con giorni o anche settimane di anticipo, esattamente cosa fare.
Bene, se hai, come dovresti, l’obiettivo minimo sindacale di DUPLICARE le tue entrate senza ABBANDONARE il tuo lavoro,
allora fissa una call con un Tutor per fargli (senza impegno) tutte le domande che vuoi
Fissa una call con il tuo Tutor!
Potrai capire DAVVERO i motivi per cui quello che fai non porta ANCORA a risultati eccezionali, tali da rendere fiero non solo te, ma anche la tua famiglia.
Potrai parlare a ruota LIBERA facendogli domande su qualsiasi cosa della tua operatività ti stia preoccupando e che poi APPROFONDIRAI all’interno del programma di apprendimento.
Questo obiettivo, è particolarmente adatto a chi ha già avuto esperienze di corsi FALLIMENTARI alle spalle, perché magari ha trovato tutto troppo DIFFICILE o troppo poco OPERATIVO e si sente un po’ all’ULTIMA spiaggia.
Noi possiamo darti una mano, una bella spinta per superare l’ostacolo…ma quello che deve saltare rimani sempre tu, tu sei il protagonista di questo grande viaggio che ti porterà a guadagnare costantemente!
Per una chiacchierata con il tuo Tutor clicca su questo link!
I Tutor sono dei veri Trader, che anni fa hanno iniziato come studenti del programma e che conoscono alla perfezione tutto quello che imparerai e che potranno darti una mano, con i coach, a superare qualsiasi difficoltà tu possa avere.
Ti aspetto dentro.
Gianvito
Clicca qui se vuoi fare sul serio ed iniziare a guadagnare
Parola di SuperGVD
Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.