Vai al contenuto

Quello che non penseresti mai

Quello che sto per dirti oggi ti sembrerà assurdo, ma è vero. Ascoltami bene perché voglio spiegarti tutto nei minimi dettagli.

Sui mercati finanziari i prezzi non sono mossi soltanto da compratori o venditori.

“ma come Gianvi?” Cos’altro potrebbe mai influenzare i prezzi oltre coloro che comprano e vendono?”

Devi sapere che, chi schiaccia il tasto BUY, non è detto che abbia una visione LONG, perché potrebbe farlo anche per chiudere una posizione SHORT, precedentemente aperta. E viceversa, chi schiaccia il tasto SELL, potrebbe farlo anche per chiudere una posizione LONG, precedentemente aperta.

Il problema, grande, è che schiacciando quel tastino influenza comunque il prezzo, aldilà delle proprie intenzioni.

Quali sono e come si manifestano te li illustro con un’operazione sul DOW JONES

Quando pensiamo agli operatori dei mercati finanziari, la prima cosa che ci viene in mente è l’immagine dei film di chi urlava nella vecchia Borsa di New York

(ricordi “una poltrona per due” con Eddie Murphy?)

Ci sono dunque 2 categorie di operatori sul mercato, coloro che schiacciano il tasto BUY per comprare ed andare LONG e coloro che schiacciano il tasto BUY per chiudere una posizione SHORT già aperta. (e lo stesso vale, AL CONTRARIO, per chi schiaccia il tasto SELL)

Ora osserva una operazione sul Dow Jones con Time Frame a 30 minuti

All’interno di questa operazione ti faccio notare come possono essere riconosciuti e come dobbiamo interpretarli.

IL prezzo dalla apertura dei mercati dei Future fino alle ore 12 sale senza sosta andando ad aggiornare per l’ennesima volta i MASSIMI STORICI.

Dal quel momento in poi il prezzo scende, ma per quale motivo??

Sono i long che chiudono le posizioni schiacciando il tasto SELL oppure all’improvviso il mercato si è girato e gli SHORT hanno preso il comando delle operazioni??

Con molta probabilità chi era long, sazio dei propri guadagni, ha chiuso la posizione.

Se la mia ipotesi fosse giusta dovrei vedere il prezzo scendere fino alla fine della giornata. Ed invece…

All’apertura dei mercati USA il prezzo RIASSORBE IN BREAK-IN il minimo intraday e mi permette di andare a mercato:

ENTRY SUL MINIMO INTRADAY

STOP 250$ A CONTRATTO STANDARD

TARGET SULL’AREA Dei MASSIMI STORICI 1600$ A CONTRATTO STANDARD

Rapporto Rischio/Rendimento 1 a 7!

Studiare bene la dinamica ci fa andare in profondità delle scelte degli operatori distinguendo la parte che vuole entrare a mercato da chi, invece, ne vuole uscire con profitto!

Come ti sentiresti se ANCHE TU da domani riuscissi a fare ragionamenti del genere e a creare strategie cosi precise, sapendo poi esattamente cosa fare se il prezzo andasse proprio dove abbiamo ipotizzato?

Da oggi puoi avere un aiuto CONCRETO per riuscire ad applicare regole di Trading semplici ed efficaci, sapendo con giorni o anche settimane di anticipo, esattamente cosa fare.

Bene, se hai, come dovresti, l’obiettivo minimo sindacale di DUPLICARE le tue entrate senza ABBANDONARE il tuo lavoro,

allora fissa una call con un Tutor per fargli (senza impegno) tutte le domande che vuoi

Fissa una call con il tuo Tutor!

Potrai capire DAVVERO i motivi per cui quello che fai non porta ANCORA a risultati eccezionali, tali da rendere fiero non solo te, ma anche la tua famiglia.

Potrai parlare a ruota LIBERA facendogli domande su qualsiasi cosa della tua operatività ti stia preoccupando e che poi APPROFONDIRAI all’interno del programma di apprendimento.

Questo obiettivo, è particolarmente adatto a chi ha già avuto esperienze di corsi FALLIMENTARI alle spalle, perché magari ha trovato tutto troppo DIFFICILE o troppo poco OPERATIVO e si sente un po’ all’ULTIMA spiaggia.

Noi possiamo darti una mano, una bella spinta per superare l’ostacolo…ma quello che deve saltare rimani sempre tu, tu sei il protagonista di questo grande viaggio che ti porterà a guadagnare costantemente!

Per una chiacchierata con il tuo Tutor clicca su questo link!

I Tutor sono dei veri Trader, che anni fa hanno iniziato come studenti del programma e che conoscono alla perfezione tutto quello che imparerai e che potranno darti una mano, con i coach, a superare qualsiasi difficoltà tu possa avere.

Ti aspetto dentro.

Gianvito

Clicca qui se vuoi fare sul serio ed iniziare a guadagnare

Parola di SuperGVD

Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.