Buon inizio settimana innanzitutto!
Se il mese inizia a metà settimana (come sembra stia accadendo:-) può essere per te un vantaggio o una difficoltà?
Ti faccio vedere in maniera semplice COSA bisogna fare e soprattutto QUANDO, alla fine dei giochi nella vita, come nel trading, è tutto una questione di Timing…

Siamo quasi alla fine del mese e, come sai, questo è il momento perfetto per fermarsi un attimo e pianificare il mese che sta per iniziare.
Questi ultimi giorni sono fondamentali per fare una mini-analisi e impostare le strategie per le prossima settimana “incastrandola” con la prima del nuovo mese entrante.
Ma quando il mese inizia a metà della settimana può sembrare che i problemi si amplifichino e identificare bene la direzione del prezzo può sembrare ancora più difficile.
Non preoccuparti! Nulla che con un po’ di pratica, tu non possa tranquillamente superare.
La cosa migliore da fare in questo periodo di transizione tra due mesi è cercare gli asset che sono in una posizione più “leggibile”, e per spiegartelo bene ho scelto di analizzare insieme il grafico dell’ARGENTO!
I metalli nobili stanno facendo delle performance straordinarie. L’ORO, il PLATINO ed anche l’ARGENTO sono in TREND Ultra-Long che dura ormai da più di due anni.
Vediamo subito su un grafico con TF Mensile!
Sulla parte destra ho evidenziato con la freccia verde il percorso long del prezzo.
Negli ultimi tre mesi non è salito “ad onde” come normalmente siamo abituati a vedere, ma come un “RAZZO” rompendo in BRAK-OUT tutti i livelli che incontrava.
Ora osserviamo la parte sinistra del grafico! Cosa vediamo! L’ultima area di prezzo venduta massicciamente nel 2011! SI’, ben 14 anni fa!
Questa area ha dato vita ad una caduta del prezzo impetuosa. Uno SHORT impulsivo durato per anni. Ed è proprio su questa AREA DA DIFENDERE SHORT che sta arrivando il prezzo!
Come possiamo mettere in correlazione questi due movimenti così diversi tra di loro?
Veniamo ai giorni nostri!
Siamo alla fine del mese e il prezzo sta manifestando la sua forza maggiore. Mancano pochi giorni ed è giusto mantenere la STRATEGIA LONG almeno fino all’area indicata.
Ora fai molta attenzione! Se il prezzo toccasse l’area nei primi giorni del mese di ottobre cosa potremmo aspettarci?
Una resistenza o meglio UNA AREA DA DIFENDERE SHORT mai intercettata in tutto questo tempo, può rappresentare un TARGET per molti investitori long!
In più, all’inizio del mese i BREAK-IN e cioè, i riassorbimenti dei livelli, sono statisticamente più probabili dei BREAK-OUT.
Ora se mettiamo insieme i due concetti potremmo ipotizzare per la fine del mese di settembre ancora un TREND LONG e per l’inizio di ottobre un rallentamento del prezzo che potrebbe portare almeno per il primissimo periodo, ad un ritracciamento short.
Come vedi tutto diventa più semplice da ipotizzare, ed anche il “famigerato incastro” dei due mesi può dare vita ad ottime occasioni di trading servite su un piatto d’argento!!
Dai riconoscilo, niente male per una analisi di un grafico dove non ti serve ascoltare notizie, definire scenari o interpretare complicati indicatori ed oscillatori…
Come ti sentiresti se ANCHE TU da domani riuscissi a fare ragionamenti del genere e a creare strategie cosi precise, sapendo poi esattamente cosa fare se il prezzo andasse proprio dove abbiamo ipotizzato?
Da oggi puoi avere un aiuto CONCRETO per riuscire ad applicare regole di Trading semplici ed efficaci, sapendo con giorni o anche settimane di anticipo, esattamente cosa fare.
Bene, se hai, come dovresti, l’obiettivo minimo sindacale di DUPLICARE le tue entrate senza ABBANDONARE il tuo lavoro,
allora fissa una call con un Tutor per fargli (senza impegno) tutte le domande che vuoi
Fissa una call con il tuo Tutor!
Potrai capire DAVVERO i motivi per cui quello che fai non porta ANCORA a risultati eccezionali, tali da rendere fiero non solo te, ma anche la tua famiglia.
Potrai parlare a ruota LIBERA facendogli domande su qualsiasi cosa della tua operatività ti stia preoccupando e che poi APPROFONDIRAI all’interno del programma di apprendimento.
Questo obiettivo, è particolarmente adatto a chi ha già avuto esperienze di corsi FALLIMENTARI alle spalle, perché magari ha trovato tutto troppo DIFFICILE o troppo poco OPERATIVO e si sente un po’ all’ULTIMA spiaggia.
Noi possiamo darti una mano, una bella spinta per superare l’ostacolo…ma quello che deve saltare rimani sempre tu, tu sei il protagonista di questo grande viaggio che ti porterà a guadagnare costantemente!
Per una chiacchierata con il tuo Tutor clicca su questo link!
I Tutor sono dei veri Trader, che anni fa hanno iniziato come studenti del programma e che conoscono alla perfezione tutto quello che imparerai e che potranno darti una mano, con i coach, a superare qualsiasi difficoltà tu possa avere.
Ti aspetto dentro.
Gianvito
Clicca qui se vuoi fare sul serio ed iniziare a guadagnare
Parola di SuperGVD
Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.