Come si deve comportare un investitore accorto? Quali sono i parametri che deve verificare sul grafico sia per acquistare un titolo, ma anche per uscire dal mercato?
Facciamo chiarezza con tutte le ipotesi, analizzando un titolo del mercato italiano

Molti, anche negli eventi live, mi hanno fatto notare che mi concentro molto sull’aspetto più operativo del trader e vorrebbero più indicazioni sulla operatività dell’investitore con un orizzonte temporale più lungo.
Oggi voglio fare un cambio di rotta!
Concentrarsi sull’investitore può offrire una prospettiva importantissima sulla gestione del rischio e sulla crescita del capitale nel tempo. Quindi, colgo l’occasione al volo e analizzo un titolo importante del paniere dei titoli italiani. Molti lo prendono in considerazione sia come investimento ed anche per il vantaggio di avere dei dividendi distribuiti nel corso dell’anno.
Analizziamo Eni S.p.A.!
La cosa che voglio mettere in evidenza sono due:
1) dove entrare a mercato, o meglio come faccio a capire i punti migliori per farlo
2) quando uscire dal mercato
Eni mi permette, attraverso il suo grafico trimestrale, di capire tutte e due le cose con un colpo solo.
Andiamo per ordine!
Se prendiamo in considerazione l’anno in corso (evidenziato in basso sul grafico) possiamo vedere dove sarebbe stato corretto effettuare l’acquisto del titolo.
Ci serviamo delle AREE DA DIFENDERE LONG che ho numerato con i numeri 1-2-3. Osserva come il prezzo reagisce ogni volta che entra in uno dei rettangoli verdi che ho disegnato sul grafico.
Non dobbiamo avere dubbi. In quei punti dobbiamo effettuare l’acquisto!
Ora in alto ho evidenziato in rosso UN’AREA DA DIFENDERE DEGLI SHORT che resiste da 10 anni!!!
Le frecce rosse ci fanno capire quanto è stato profondo il ritracciamento del prezzo ogni qualvolta abbia toccato l’area.
Ora osserva la candela verde che riguarda il trimestre in corso. Il prezzo sta avvicinandosi alla area short.
Come ti devi comportare??
In questi casi uscire dal mercato con tutta la posizione o anche con una parte è una cosa ragionevole.
Non sappiamo quanto il prezzo risentirà di quell’area, ma statisticamente abbiamo ottime possibilità che molti LONG soddisfatti dal profitto fatto, possano liquidare le loro posizioni e in corrispondenza far scendere il prezzo.
Come hai potuto vedere anche se tu sei un investitore, affidarsi alle AREE DA DIFENDERE è la scelta più conveniente che tu possa fare!!!
Come ti sentiresti se ANCHE TU da domani riuscissi a fare ragionamenti del genere e a creare strategie cosi precise, sapendo poi esattamente cosa fare se il prezzo andasse proprio dove abbiamo ipotizzato?
Da oggi puoi avere un aiuto CONCRETO per riuscire ad applicare regole di Trading semplici ed efficaci, sapendo con giorni o anche settimane di anticipo, esattamente cosa fare.
Bene, se hai, come dovresti, l’obiettivo minimo sindacale di DUPLICARE le tue entrate senza ABBANDONARE il tuo lavoro,
allora fissa una call con un Tutor per fargli (senza impegno) tutte le domande che vuoi
Fissa una call con il tuo Tutor!
Potrai capire DAVVERO i motivi per cui quello che fai non porta ANCORA a risultati eccezionali, tali da rendere fiero non solo te, ma anche la tua famiglia.
Potrai parlare a ruota LIBERA facendogli domande su qualsiasi cosa della tua operatività ti stia preoccupando e che poi APPROFONDIRAI all’interno del programma di apprendimento.
Questo obiettivo, è particolarmente adatto a chi ha già avuto esperienze di corsi FALLIMENTARI alle spalle, perché magari ha trovato tutto troppo DIFFICILE o troppo poco OPERATIVO e si sente un po’ all’ULTIMA spiaggia.
Noi possiamo darti una mano, una bella spinta per superare l’ostacolo…ma quello che deve saltare rimani sempre tu, tu sei il protagonista di questo grande viaggio che ti porterà a guadagnare costantemente!
Per una chiacchierata con il tuo Tutor clicca su questo link!
I Tutor sono dei veri Trader, che anni fa hanno iniziato come studenti del programma e che conoscono alla perfezione tutto quello che imparerai e che potranno darti una mano, con i coach, a superare qualsiasi difficoltà tu possa avere.
Ti aspetto dentro.
Gianvito
Clicca qui se vuoi fare sul serio ed iniziare a guadagnare
Parola di SuperGVD
Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.