Fare trading all’inizio potrebbe portarti più a soffrire piuttosto che a godere dei risultati… come fare per trasformare ed usare a nostro vantaggio quel dolore e quella sofferenza?
Oggi voglio parlartene attraverso la straordinaria vita di una donna che ha saputo trasformare il dolore e la sofferenza in passione.

Sembra incredibile come la nostra mente possa avere tanta potenza da ribaltare un destino crudele e creare qualcosa di straordinario.
In un articolo del giornale leggevo che un quadro della pittrice Frida Khalo è stato venduto all’asta di Londra per 40 milioni di dollari..
Mi sono incuriosito e ho voluto capire chi fosse e quali fossero le abilità di questa artista ed ho scoperto una cosa incredibile che non mi aspettavo.
Mi ha talmente colpito ed emozionato che voglio condividerlo con te sperando che possa darti la stessa emozione che ha dato a me
La pittrice messicana Frida Kahlo è ad oggi ancora molto nota grazie ai suoi dipinti e alla sua carriera, ma anche per essere stata ed essere un’importante icona femminista
La sua esistenza fu però segnata da una salute fragile fin dall’infanzia, a causa della poliomielite contratta a sei anni che le lasciò la gamba destra più corta e gracile. Questa condizione preesistente fu aggravata in modo devastante da un tragico incidente che la vide coinvolta quando aveva solo 18 anni e da cui uscì viva quasi per miracolo.
Nel corso della sua vita, fu costretta a subire più di 32 interventi chirurgici e a indossare busti e corsetti di gesso per lunghi periodi. Le ferite riportate segnarono per sempre il suo fisico e la sua psiche.
Potremmo dire una esistenza sfortunata!… ed invece
Da una serie di eventi così tragici la sua mente ha trasformato il dolore prima in passione e poi in arte.
L’arte divenne il suo mezzo principale per affrontare e dare un senso a questo dolore incessante.
I suoi dipinti (in gran parte autoritratti) sono una confessione aperta delle sue emozioni, dei suoi stati d’animo e delle sue profonde dinamiche interiori.
Nonostante il dolore lacerante, molte delle sue raffigurazioni la mostrano con uno sguardo forte, quasi stoico e pieno di sfida verso il destino avverso.
“Mi Dipingo Perché Sono Spesso Sola, diceva. Al dolore molto spesso si accompagna la solitudine”
Ma sai qual è la cosa più assurda?
E’ che per assurdo potremmo pensare che senza quella serie infinita di eventi negativi, non avrebbe avuto la forza di creare e di manifestare la sua arte.
Ma perché ti dico tutto questo?
Possiamo trarre esempio da Frida per affrontare i nostri “incidenti” personali , che siano fallimenti professionali, delusioni o problemi di salute,non come ostacoli insormontabili, ma come parti integranti della nostra storia.
La sua capacità di rielaborare il trauma ci insegna che anche il dolore può diventare una forza motrice per la creatività e l’espressione di sé.
C’è una Frase iconica di Frida Kahlo
“I piedi a cosa mi servono se ho le ali per volare?”.
Bene, se hai trovato interessante questo tipo di approccio applicato al trading, che, tradotto concretamente, vuol dire porsi l’obiettivo minimo sindacale di DUPLICARE le tue entrate con il Trading (senza ABBANDONARE il tuo lavoro)
allora fissa una call con un Tutor per fargli (senza impegno) tutte le domande che vuoi
Fissa una call con il tuo Tutor!
Potrai capire DAVVERO i motivi per cui quello che fai non porta ANCORA a risultati eccezionali, tali da rendere fiero non solo te, ma anche la tua famiglia.
Potrai parlare a ruota LIBERA facendogli domande su qualsiasi cosa della tua operatività ti stia preoccupando e che poi APPROFONDIRAI all’interno del programma di apprendimento.
Questo obiettivo, è particolarmente adatto a chi ha già avuto esperienze di corsi FALLIMENTARI alle spalle, perché magari ha trovato tutto troppo DIFFICILE o troppo poco OPERATIVO e si sente un po’ all’ULTIMA spiaggia.
Noi possiamo darti una mano, una bella spinta per superare l’ostacolo…ma quello che deve saltare rimani sempre tu, tu sei il protagonista di questo grande viaggio che ti porterà a guadagnare costantemente!
Per una chiacchierata con il tuo Tutor clicca su questo link!
I Tutor sono dei veri Trader, che anni fa hanno iniziato come studenti del programma e che conoscono alla perfezione tutto quello che imparerai e che potranno darti una mano, con i coach, a superare qualsiasi difficoltà tu possa avere.
Ti aspetto dentro.
Gianvito
Clicca qui se vuoi fare sul serio ed iniziare a guadagnare
Parola di SuperGVD
Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.