Vai al contenuto

La trappola dell’eterno studente

Ti senti pronto, formalmente.. eppure, ogni volta che il prezzo raggiunge la tua zona di ingresso, la mano si blocca. Ti chiedi: “E se fosse un falso segnale? E se avessi dimenticato una variabile?”.

Hai passato mesi a divorare libri, conosci a memoria ogni pattern di candele giapponesi e il tuo grafico sembra un’opera d’arte moderna piena di indicatori sofisticati.

Restare fermi per decidere di imparare, senza operare non è prudenza, è un meccanismo di difesa del cervello per evitare il “dolore” di avere torto. Ma nel trading, l’incertezza non è un ostacolo da eliminare, è la materia prima con cui lavorare ogni giorno!

C’è un momento nella vita di un trader agli inizi che spesso non viene capita o sottovalutata

Ci sono attività che ti fanno sentire produttivo… ma in realtà non ti stanno portando da nessuna parte..

il problema è che sono proprio quelle che fai di più.

Studiare ancora un po’, anche se hai già capito abbastanza.

Guardare altri video, altri contenuti, altre analisi, molti metodi diversi tra loro.

Continuare a prepararti, aspettando il momento “giusto”.

Sembra tutto corretto, sembra che tu stia crescendo.

In realtà, spesso, è solo un modo elegante per rimandare, perché fare è più difficile che prepararsi.

Quando fai, ti esponi. Ti metti in gioco…diventi il PROTAGONISTA e, soprattutto, impari cose che puoi imparare solo con l’esperienza del fare

Puoi sbagliare. Puoi accorgerti che non sei ancora al livello che pensavi.

Quando ti prepari, invece, sei al sicuro.

Hai sempre la sensazione di stare migliorando, ma senza mai metterti davvero in gioco.

E questa cosa, nel lungo periodo, TI OSTACOLA più di qualsiasi errore.

Perché non è un errore evidente, non è qualcosa che puoi vedere subito.

È un rallentamento lento, quasi invisibile.

Nel trading questa dinamica è chiarissima.

Puoi passare settimane a studiare, analizzare, perfezionare e sentirti anche molto più “pronto”.

Poi arriva il momento di agire… e ti rendi conto che manca qualcosa.

LA VERITA È CHE ESISTE UN LIMITE

Dopo un certo punto, ogni ora in più passata a prepararti vale sempre meno.

E ogni ora in più passata a fare AD OPERARE, vale sempre di più.

Non significa smettere di studiare, vuol dire smettere di usarlo come scusa.

C’è un test molto semplice che puoi fare.

Chiediti: “Questa cosa che sto facendo mi sta portando più vicino al risultato… o mi sta solo facendo sentireproduttivo?”

La differenza è enorme.

E se sei onesto con te stesso, la risposta la sai subito.

Non serve fare tutto perfettamente o essere pronti al 100%…

… serve iniziare a muoversi davvero!

(Anche male o comunque con margine di errore).

Perché alla fine, il problema non è sbagliare, ma è restare fermi mentre pensi di stare avanzando.

Ecco perché ho creato un programma di studio teorico pratico!

Se anche tu giri da tempo intorno a questo mondo ed hai la percezione che ti manchi davvero poco per “andare a meta” e il trading non ti sta ancora dando ciò che meriti,

Io ed il mio team siamo pronti a sostenerti anche (e soprattutto) quando sembra che tutto vada per il verso sbagliato.

Ci sono i Tutor e i Coach che ti seguono passo per passo fino al momento in cui sarai autonomo, ci sono strumenti come i social dove sei connesso in ogni istante anche con altri studenti che hanno avuto e superato i tuoi stessi problemi.

Bene, se hai trovato interessante questo tipo di approccio applicato al trading

Adesso hai 2 possibilità:

partecipare alla mia

Diretta Mercoledì 13 maggio alle 15.00

Ecco i link per partecipare:

FACEBOOKhttps://fb.me/e/4mrp0h6vn

YOUTUBEhttps://www.youtube.com/live/EToQUBzHKnQ?si=MPdyoj9tv4E15uX-

o fissare una call con uno dei miei Tutor per fargli (senza impegno) tutte le domande che vuoi ed entrare nel programma di apprendimento:

Fissa la call con il tuo Tutor!

Potrai capire DAVVERO i motivi per cui quello che fai non porta ANCORA a risultati eccezionali, tali da rendere fiero non solo te, ma anche la tua famiglia.

Potrai parlare a ruota LIBERA facendogli domande su qualsiasi cosa della tua operatività ti stia preoccupando e che poi APPROFONDIRAI all’interno del programma di apprendimento.

Questo obiettivo, è particolarmente adatto a chi ha già avuto esperienze di corsi FALLIMENTARI alle spalle, perché magari ha trovato tutto troppo DIFFICILE o troppo poco OPERATIVO e si sente un po’ all’ULTIMA spiaggia.

Noi possiamo darti una mano, una bella spinta per superare l’ostacolo…ma quello che deve saltare rimani sempre tu, tu sei il protagonista di questo grande viaggio che ti porterà a guadagnare costantemente!

Per una chiacchierata con il tuo Tutor clicca su questo link!

I Tutor sono dei veri Trader, che anni fa hanno iniziato come studenti del programma e che conoscono alla perfezione tutto quello che imparerai e che potranno darti una mano, con i coach, a superare qualsiasi difficoltà tu possa avere.

Ti aspetto dentro. Gianvito

Clicca qui se vuoi fare sul serio ed iniziare a guadagnare

Parola di SuperGVD

Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.