Vai al contenuto

Cosa Faresti al Mio Posto?

Questa 3° settimana di trading di ottobre (oh..guarda che Natale si avvicina a passi da gigante:-) inizia alla grande visto che ieri una persona, che non conosco, mi scrive: Gianvi in questa situazione non so proprio che pesci pigliare.. tu cosa faresti al mio posto??

Ok ,,vediamola insieme ‘sta situazione spinosa e ti dico come mi muoverò io questa settimana.. ok? bando alle ciance, guardati questo grafico:

Trend di fondo long, trend di breve short

Il mercato non ha proprio voglia di vendere area gialla 14.600 (punti 1-2) sempre comprata e sopra sembra tenere la trend sui max. fin qui penso, siamo tutti d’accordo!

Ok Gianvi ma allora il problema dove è secondo te? Ora è più probabile che il mercato scenda o salga?

Ottima domanda: qui stanno tutti a proporti scenari contrapposti.. potrebbe salire se rompe resistenze, d’altronde se dovessero cedere i supporti si aprirebbe una voragine lì sotto.

Sai come si dice a Roma? E grazie ar c….!!:-)

Io non voglio sapere cosa è possibile, perché il mondo ci ha dimostra da sempre che qualsiasi cosa lo è… io voglio sapere cosa è più probabile.

Ottimo, allora andiamo d’accordo:-)

Sono anni che dico che i breakout di solito non funzionano, men che mai ad inizio mese o settimana, come in questo caso.

Quindi vero che l’hammer di 2 settimane fa (punto 3) non è stato rotto in breakout al rialzo con successo, ma è pur vero che il mercato se non vende area 14.600 (cosa al momento poco probabile) è ancora decisamente LONG e quindi tutti gli avvicinamenti a tale area o anche un po’ sopra vanno longati, non shortati chiaro?

Operativamente dunque, il tentativo di rottura del punto 4 va tradato long al riassorbimento, non certamente short in breakout, remember…

Ultima cosa: il mercato azionario nell’ultima parte di ottobre di solito fa minimi importanti e poi parte con il rally di Natale per cui..

Bene, anche oggi direi di essermi compromesso abbastanza per cui..

se tutto questo solletica la tua immaginazione e vuoi cominciare a fare sul serio con il trading il mio consiglio e parlare subito con una persona del mio team

Clicca qui fissare un appuntamento

Con uno dei miei Tutor

Ti metto a disposizione Una persona che ha la mia totale fiducia, gli potrai fare, senza impegno, tutte le domande che vuoi.

Se invece ci conosciamo da poco e ancora non hai capito bene come la SuperAnalisi Tecnica potrà semplificarti la vita

guardati la mia lezione gratuita e poi scrivimi sulla mail per farmi sapere come è andata!

Gianvito