Stamattina apro la mia bella casella mail e trovo un messaggio che mi ha fatto drizzare i peli del braccio..
Una persona che riceve le mie mail, mi scrive e mi dice:
“Gianvi pensi che io possa diventare vincente nel trading anche se non ho grandi conoscenze in campo economico?
E poi aggiunge..
“anzi te la voglio dire tutta.. non ho fatto neanche l’università!”
sai cosa gli ho risposto?
Ci sono tante cose che mi fanno sorridere, ma l’essere umano che fa autosabotaggio continua a sorprendermi ogni volta… anche dopo tanti anni!
..ma non mi sono fatto pregare e mi sono catapultato a rispondergli!
Gli ho detto: “ sai qual è la figura ideale della persona che riuscirà ad essere un vincente nel trading? Il commerciante! Tant’è che trader in inglese vuol dire proprio questo.
E’ un po’ come la cassiera di tanti anni fa che doveva calcolarsi a mente tutti i resti da dare ogni volta che qualcuno gli dava una banconota, ecco.. questa è la cosa più difficile che fa oggi un trader!
Ma perché ti dico questo?
Il Trader non è un teorico, non si scervella in calcoli astrusi: ha un grosso senso pratico, sa come puntare dritto al sodo.
La brutta notizia è che con questo tipo di attitudine nessuno praticamente ci nasce, se prendi una persona che non sa assolutamente nulla e gli chiedi di fare trading, farà, ad occhio, solo cose che fanno perdere soldi. Non chiedermi perché, ma è così. Dopo 23 anni di trading, 34 anni di esperienza nella formazione, di cui 17 in ambito trading, credo di saperne un pizzico..
Ma la bella notizia invece è che si può imparare, forse anche da soli, ma certamente non in tempi accettabili.. io stesso per arrivare a livelli, solo sufficienti per i miei standard, ci ho impiegato anni.
MA c’è una cosa che non posso fare a meno di chiederti se vogliamo raggiungere insieme l’obiettivo di farti diventare vincente nel trading:
Quanto sei realmente motivato a guadagnare con il Trading?
Se hai voglia di avvicinarti a passi da gigante a quel fatidico momento in cui ti guarderai allo specchio e ti dirai: “Io sono un Vincente”
Allora Clicca qui per fissare una call con uno dei miei Tutor
Ti metto a disposizione Una persona che ha la mia totale fiducia, gli potrai fare, senza impegno, tutte le domande che vuoi.
Gianvito
P.S. ti confido quello che dico a me stesso ogni volta che un dubbio mi assale: “Osa sempre” abbiamo l’eternità per riflettere.
E’ già un No se non farai nulla, l’unico rischio, se farai qualcosa, è che si tramuti in Si.
Allora Clicca qui per fissare una call con uno dei miei Tutor