Oggi non solo è lunedì, ma si può dire inizi davvero l’anno dal punto di vista operativo! Spero che tu ne abbia abbastanza di panettoni e giri di tombola, perché ricominciare vuol dire soprattutto affrontare nuove sfide. Voglio che tu riesca a fare quest’anno, quello che mai hai fatto prima.
Guarda la semplicità e l’efficacia di quello che sto per mostrarti:
Qui hai davanti il più importante indice al mondo su time frame mensile, hai i precedenti massimi storici che, come probabile, non sarebbero stati rotti e quindi difficilmente avrebbero funzionato (e non funzioneranno) i breakout (cioè le rotture dei livelli)
Abbiamo la famosa regola operativa in cui ad inizio periodo (anno, trimestre, mese) difficilmente le rotture dei livelli funzionano e quindi un primo periodo dell’anno normalmente associato ad un ribasso. Non è un caso che di solito minimi importanti storicamente siano stati fatti a febbraio e ancora più a marzo!
Questo operativamente vuol dire avere almeno per tutto gennaio e sicuramente parte di febbraio, nel migliore dei casi, un trend di fondo negativo sui mercati azionari, seppur in presenza di un anno, che di fondo, essendo un anno di elezioni presidenziali americane, dovrebbe essere ancora positivo.
Allora ti dico
Con questo tipo di scenario così ben delineato, quanto possono essere le tue possibilità di fare la cosa sbagliata?
Te lo dico io: molto basse.
Ok ok Gianvi, allora ricapitolando prima parte dell’anno negativa, ma fino a dove, su che livelli potrei riprovare a posizionarmi long per sfruttare un anno di fondo positivo?
Anche qui la SuperAnalisi Tecnica ci da una grande mano: i livelli, che poi non sono altro che ADD (aree da difendere) sono i livelli su cui vorrei che il mercato iniziasse a reagire per ricominciare ad andare long, la 1 dove hanno funzionato i breakout dei massimi di swing e la 2 dove hanno funzionato quelli del precedente massimo intorno a 4400.
Ma facciamo finta, per un attimo, che io mi stia sbagliando e che prima della fine di gennaio il mercato rompa con successo area 4850 e continui la salita.. cosa fare in questo caso?
Anche qui la SuperAnalisi tecnica ci aiuta perché se così fosse la probabilità di avere davanti un anno monodirezionale long sarebbe ancora più forte e ogni piccolo ritracciamento sarebbe solo da comprare.
Mi sono esposto abbastanza per essere a gennaio?:-)
E sai perché lo faccio? Per farti capire quanto è semplice ed efficace usare concetti evoluti come le ADD. Chiaro?
Portati a casa questa chicca come regalo mio personale per un anno prospero e felice, ma se vuoi fartene uno ancora più grande, cioè diventare vincente, in maniera netta e definitiva, in 18 settimane allora
Fissa una call con uno dei miei Tutor qui!
È la persona che più potrà capirti perché è un Trader (come te) ha iniziato anni fa come mio studente e poi è diventato talmente bravo da entrare stabilmente nel mio team e adesso aiuta (insieme a me) gli altri studenti a raggiungere l’obiettivo!
Ti aspetto dentro a braccia aperte.
Parola di SuperGianvi.
P.S. non importa quanto tu sia stato bene durante queste vacanze, se ti sia in effetti rilassato oppure no, adesso conta solo ciò che farai da adesso, perché se farai le cose giuste potrai finalmente godertele in pieno relax. Sta a te decidere..
Fissa la call con uno dei miei Tutor per entrare nel programma!
Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.