L’altro giorno giro un po’ in rete per rilassarmi e, neanche a dirlo, mi capitano contenuti di Trading:-) (chissà come mai)
Una persona che capiva poco di trading, scriveva:
“I trader che guadagnano con costanza nel lungo termine sono pochissimi e non vogliono certo rischiare di rendere di pubblico dominio la loro metodologia che, una volta pubblica, potrebbe anche smettere di funzionare”
Possiamo dirlo? Si ci sta tutto. È una emerita ca**ataaaaaaaaaa.
E te lo voglio dimostrare, non mi basta il fatto che tu possa credermi sulla parola.
Basta che, dall’altra parte, ci sia una persona come te, che usa il buon senso, senza lasciarsi influenzare da chi fa sempre dietrologia.
Prendiamo un grafico come questo:
Immagina che il tuo scopo, per guadagnare scientificamente soldi, sia entrare al riassorbimento del minimo della candela 1 nel momento in cui il prezzo va prima sotto e poi torna sopra. Secondo te questa cosa funzionerà di più quando siamo in 10 a farlo oppure se siamo 1000??
Anche un cieco capirebbe senza guardare il grafico: più siamo a tradare questa dinamica, più forza avranno i compratori e con altrettanto più forza avremo un prezzo che salirà invece di scendere.
Immagina un po’ come se al tiro alla fune 10 contro 10, dalla tua parte entrassero in gioco altre 20 persone che “tirano” dalla tua parte, le tue chance di vincere aumenterebbero o no?
E se ci pensi, è esattamente quello che è successo in quel punto del grafico!
Quindi la cosa assurda è che:
non solo ho interesse a tenere riservata una cosa del genere, ma diventa un mio interesse primario divulgare la cosa il più possibile affinchè l’efficacia di queste tecniche sia sempre maggiore!
Ultima chicca:
se esci fuori dal concetto di scalping (cioè di fare tantissime operazioni con pochi tick di guadagno, dove prendi poco e paghi tanto, in commissioni) riuscendo a far “correre” la posizione, guarda ed apprezza che tipo di rapporto avresti tra il rischio (lo stop, il rettangolino giallo, oltretutto infinitesimale pur su un grafico daily) e il potenziale guadagno, cioè il rettangolo arancio.
Quanti stop devi prendere per annullare anche una sola operazione in guadagno?
Ecco perché non può esserci alcun motivo affinchè io possa essere contrario a divulgare senza problemi la SuperAnalisi Tecnica.
Chiaro? Portati a casa questa chicca come regalo di Natale, ma se vuoi fartene uno ancora più grande, cioè diventare vincente in 18 settimane allora
Fissa una call con uno dei miei Tutor qui!
È la persona che più potrà capirti perché è stato/a anni fa mio studente e poi è diventato talmente bravo da entrare stabilmente nel mio team e adesso aiuta gli altri studenti a raggiungere l’obiettivo!
Ti aspetto dentro a braccia aperte.
Parola di SuperGianvi.
P.S. in queste vacanze, se puoi, rilassati, entra nel programma e creiamo le basi per un 2024 da urlo. Sarà la Primavera più croccante che hai mai vissuto
Fissa la call con uno dei miei Tutor per entrare nel programma!
Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.