Vai al contenuto

Prevedo momenti brutti

Oggi voglio parlarti di Dax, non so se tradi in particolare indici azionari, ma so che in ogni caso capire dove andrà il più importante indice europeo ti potrà essere di grande aiuto, qualsiasi strumento tu abbia in portafoglio.

Ma perché momenti brutti?

Se tu parlassi con qualsiasi banca o broker (come è capitato a me in tutti questi anni) che gestisce molti conti trading, sapresti che i momenti in cui molti di loro vanno più in difficoltà non è quando la situazione è incerta o quando i mercati scendono, ma quando salgono e vanno quasi in verticale!

I tempi brutti all’orizzonte, quindi, li intravedo per coloro che hanno una visione short dei mercati, per quelli che ancora parlano di scollamento tra l’economia reale e i mercati finanziari (ancora!!! È così perlomeno dal 2000, cioè da quando faccio Trading!)

Eppure in giro trovi ancora gente che si riempie la bocca di dati macroeconomici per poi stupirsi che il mercato non scende o non sale a causa dei dati stessi!

Mi sembrano quasi dei TG ambulanti, sanno tutto, ma quando si tratta di operare…

Allora guardiamoci questo grafico e cerchiamo di capire da che lato andare (ma questo forse lo hai già capito..:-) ma soprattutto su che livelli farlo!

1° regola di SuperAnalisi Tecnica: se il mercato salendo crea ADD cioè aree da difendere facendo funzionare i break out vuol dire che la salita è sana e a breve non scenderà, ergo, andare short è un suicidio.

2° deduzione di tipo evoluto: se il mercato dall’estate alla fine del 2023 è salito di circa 2000 punti, almeno altri 2000 punti di salita è quello che potrei aspettarmi entro quest’anno.. il che mi fa pensarte ad un Dax che avrà raggiunto quota 19.000 entro Natale.

TI sembra poco?

Tenendo conto che non ho oscillatori “magici” sul grafico e nessun segreto particolare da nasconderti?:-)

Ok ok Gianvi ma allora se non hai segreti da “vendermi” che mi renderanno magicamente vincente, come è possibile che alcuni guadagnino ed altri perdano?

È semplice amico mio.. il Trading NON è un segreto da tramandare ai parenti più stretti, è una competenza che si apprende, si allena, ma si basa su principi controintuitivi.. cose che da solo, a naso, non faresti mai!

Per farti capire: è lo stesso motivo per cui se hai la palestra in casa, comoda, facilmente raggiungibile e sempre disponibile, non ti alleni mai, ma se ti iscrivi in palestra ed hai un personal trainer in meno di 6 mesi acquisisci una forma fisica invidiabile.

Quindi, se la tua idea è iniziare ad allenarti nel modo giusto, facendo le cose giuste e sempre seguito da un Tutor e 10 coach (oltre me) quello che devi fare è

Fissare qui la tua call gratuita con il Tutor!

I Tutor sono veri trader, talmente bravi da entrare in pianta stabile all’interno del team e che mi aiutano a far diventare bravi i nuovi SuperTrader che ogni giorno entrano all’interno del programma!

Lo scopo della call è farti capire quanto la SuperAnalisi Tecnica possa funzionare anche nel tuo specifico caso e questo potremo vederlo bene anche parlando della tua operatività attuale.

Se ti fa piacere, ma non sentirti obbligato, potrai venire in call con gli screenshot delle tue operazioni, sia quelle andate bene che quelle andate male) e parlarne con il Tutor che potrà darti un parere e cercare di darti subito valore aggiunto, così che tu possa immediatamente mettere in pratica!

Questo ovviamente se sei già operativo, ma anche se tu non dovessi esserlo, abbiamo dei modi diretti e lampanti per farti assimilare comunque il concetto già dalla nostra call conoscitiva:

Clicca qui per prenotare la tua call gratuita!

Ti do la mia parola che daremo il 100% per farti arrivare all’obiettivo.

Parola di SuperGianvi.

P.S. ti va di iniziare a fare cose semplici e vincenti, senza stare ore ed ore davanti ai monitor?.

Clicca qui per parlare gratis con il tuo Tutor

Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.