No no, non ho cambiato idea riguardo ai mercati azionari, la view di medio e di lungo rimane paurosamente long ma…
ASCOLTA BENE
Si apre uno spiraglio che noi SuperTraders chiamiamo BREAK-IN STATISTICO.
Ti ho sempre detto che le cose semplici sono le più efficaci perché sono in realtà robuste, difficilmente smettono di funzionare all’improvviso ed il break-in statistico è proprio una quelle.
In poche parole devi sapere che ad inizio di ogni scansione temporale (time frame) le probabilità che un break out funzioni sono ancora più scarse del solito.
Mi spiego meglio: se ad inizio settimana il mercato attacca un MIN o un MAX WEEKLY le probabilità che lo rompa con successo sono minime. La stessa cosa accade se prendi in considerazione il mese: nella prima settimana del mese se il mercato attacca MAX o MIN monthly le probavbilità che i break out funzionino sono bassissime!
(Nel 2023 solo 2 volte su 12 non avresti guadagnato applicando questo set up mensile!)
Chiaro il concetto?
Bene, allora guarda questo grafico:
Quello che vedi è il più importante indice al mondo, l’S&P500, osserva come, seppur in presenza di un trend paurosamente long come i break out falliscano spessissimo:
le candele 2 e 3 falliscono quello della 1 e la candela 5, quella di oggi, venerdì 1 marzo, abbia per ora fallito quello di ieri.
Questi sono i rigori a porta vuota che cerchiamo e che dovresti cercare anche tu!
Ma possiamo ancora sfruttare questa “nuova” dinamica dei prezzi?
Certo!! Il MAX della candela 2 è il max MENSILE e nella prima settimana di marzo è improbabile che venga rotto con successo quindi monitoriamo con attenzione e se il rischio legato all’operazione sarà sostenibile noi SuperTraders faremo il trade!
Se quello che hai visto lo reputi interessante e vuoi approfondire la cosa per capire come riuscire a clonare le tue attuali entrate, senza lasciare il tuo lavoro, quello che devi fare è
Fissare qui la tua call gratuita con il Tutor!
Lo scopo della call è farti capire quanto la SuperAnalisi Tecnica possa funzionare anche nel tuo specifico caso e questo potremo vederlo bene anche parlando della tua operatività attuale.
I Tutor sono veri trader, che sono con me all’interno del programma e che mi aiutano a far diventare bravi i SuperTrader che ogni giorno.
I Tutor sono persone di cui avrai anche il numero di cellulare e con cui ti potrai sentire e parlare di tutto!
Se ti fa piacere, in call avrai la facoltà di discutere delle tue ultime operazioni.
Questo ovviamente se sei già operativo, ma anche se tu non dovessi esserlo, il Tutor ti farà esempi a prova di bambino, esempi che ha appreso direttamente da me a fronte dei miei 34 anni di esperienza didattica.
Clicca qui per prenotare la tua call gratuita!
Però ti chiedo una cosa in cambio: fissa la tua call solo se sei davvero motivato a cambiare le cose nella tua vita e se davvero credi che il trading possa essere una soluzione,
infatti potrò darti una mano solo se tu sarai disposto a metterti in gioco per fare il salto di qualità definitivo.
Gianvito
P.S. se replicare operazioni come quella che ti ho postato sopra, senza stare ore ed ore davanti ai monitor, ti suona “giusto” allora
Clicca qui per parlare gratis con il tuo Tutor
Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.