L’altro giorno apro una delle tante mail che mi arrivano e leggo:
“Salita senza volumi”
E ancora:
“Qualcosa inizia a scricchiolare sui mercati.. è salito troppo”
Non contento e non fidandomi sono andato a controllare i volumi su S&P500 ed ho scoperto che in effetti era proprio così!!!
Guarda il grafico qui sotto se non ci credi:
Ma Aspetta aspetta prima di incominciare ad aprire posizioni short sull’indice!
In effetti la teoria classica ci dice che ogni movimento, se impulsivo, dovrebbe essere accompagnato da volumi in aumento… e qui sono addirittura in diminuzione
Ok Gianvi allora avevo capito bene.. segnale short!!!!!
Ti ho detto fèrmati, Prima che mi arrabbi…
- La teoria classica soprattutto quella che riguarda i volumi non vale una ceppa (scusa il francesismo) avremmo dovuto, seguendo questa teoria, essere short da settimane e settimane, intanto qui sale tutto!
- Tu NON devi fare quello che ti dice l’ultimo scappato di casa che ti invia una mail, perché non è detto che chi ti scrive ne capisca o ne sappia più di te.
- Quello che dovrebbe indurti una mail (anche e soprattutto questa) è un ragionamento per riuscire a renderti autonomo nelle decisioni, darti degli strumenti, per capire di conseguenza se le cose che qualcuno afferma sono delle emerite “zappate” oppure no. (insomma mi hai capito..:-)
Come vedi, dunque, ora hai un elemento in più per valutare se la teoria classica sui volumi funziona ed è affidabile.
Anche di questo ti parlerò il 21 MARZO alle 21.00 nella DIRETTA che terrò per le persone che si sono iscritte (e si iscriveranno) gratuitamente a questo link:
clicca qui per iscriverti alla diretta!
parleremo di come capire se una certa tecnica o teoria sui mercati è valida, oppure fa letteralmente cag…re, potrai farmi tutte le domande che vuoi, interagire con me, ma soprattutto
Avere risposte.
Non ci saranno repliche o registrazioni, i posti sono soltanto 100, voglio una platea di eccezione, altamente motivata, pronta a cambiare visione guardando i mercati fuori dalla logiche che vorrebbero la Stragrande maggioranza dei piccoli Traders perdenti.
Clicca qui per partecipare alla diretta!
Vieni a vedere come migliaia di persone da 17 anni stanno cambiando la propria visione dei mercati, imparando a “ragionare” e a non prendere per buono tutto quello che ci dicono, ma imparare a sviluppare spirito critico.
Perché, non dimenticarlo mai, lo scopo non è avere torto o ragione, sembrare stupidi o intelligenti, ma solo guadagnare.
Se questa cosa te gusta allora quello che devi fare è:
Cliccare qui per partecipare alla diretta del 21 marzo alle 21.00
Il nostro incontro sarà pratico ed operativo, analizzeremo insieme strumenti e potrai farmi tutte le domande che vuoi.
Io ti aspetto in diretta con immenso piacere.
Gianvito
P.S. se vuoi capire la differenza tra una “zappata” e una tecnica altamente efficace, allora fatti trovare pronto
Il 21 Marzo alle 21.00 in diretta!
Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.