Vai al contenuto

-3 (e sto)

Inizia una nuova settimana di Trading e nuovi interrogativi si affacciano alla nostra finestra. Ci hai fatto caso che tutti i guretti (che ci sono lì fuori) l’unica cosa che fanno è instillarci dubbi?

E se abbassano i tassi e se vince Trump, oppure: il mercato sta scricchiolando…

E basta!

A me non interessano i motivi per cui il mercato potrebbe essere incerto o imprevedibile, ma solo capire se ci possono essere dei modi per guadagnare soldi partendo da una solida base statistica.

Seguo il mercato dalla fine degli anni 90.. (e sono diventato operativo nel 2000) e ti dico che c’è sempre stata incertezza, il panorama a livello mondiale è sempre stato incerto, guerre, tensioni, scontri, guerre anche economiche sono da sempre all’ordine del giorno

ma, come diceva Einstein, bisogna riuscire a dare un ordine al caos apparente e quindi anche adesso ti dico

Guarda il grafico qui sotto:

Questo è l’S&P500, come sai il più importante indice al mondo, quello che tutti guardano, anche chi non lo trada:-)

Nota come in questo inizio di 2024 le settimane rosse siano solo 3.. ed abbiano comunque sempre portato a nuovi massimi già nella candela successiva (quindi se hai dubbi sul trend, nei momenti di dubbio riguardati questo grafico:-)

La domanda che dovremmo farci, di conseguenza, non è se scenderà (prima o poi lo farà) ma dove andarlo a ricomprare nel caso scendesse, cosa molto più semplice da definire!

La risposta ce la suggerisce sempre la SuperAnalisi Tecnica, definendo le ADD, i punti dove il mercato è stato certamente “comprato” e dove è probabile che trovi supporto nella discesa.

La 3, come vedi, ha già funzionato nel recente passato, perché lì il mercato ha già “difeso”

Poi…

Non ti nascondo che i SuperTraders bravi non solo vanno long sulle ADD ma riescono a tradare anche short di breve fino a quelle ADD..

Ma di questo voglio parlarti proprio nella diretta in cui ci vedremo

il 21 MARZO alle 21.00, DIRETTA che terrò gratuitamente:

clicca qui per iscriverti alla diretta!

Parleremo di come impostare l’operatività della settimana definendo con precisione su quali livelli intervenire

Non ci saranno repliche o registrazioni, i posti sono soltanto 100!

Da vincente la cosa che devi sempre pensare non è

“questa cosa è impossibile” ma

“ci deve essere un modo ed io lo troverò”

Perché, è vero, la prima fase ci esonera da ogni responsabilità e ci mette l’anima in pace, ma è solo la seconda che ci rende vincenti.

Se questa cosa ti intriga allora quello che devi fare è:

Cliccare qui per partecipare alla diretta del 21 marzo alle 21.00

Arriva 5 minuti prima e posizionati virtualmente in prima fila:-)

Vedrai che ne vale la pena, io ti aspetto in diretta a braccia aperte.

Gianvito

P.S. se vuoi riuscire a capire come muoverti a livello operativo in settimana quello che ti consiglio di fare è di partecipare

Il 21 Marzo alle 21.00 in diretta!

Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.