Vai al contenuto

Non è vero che funzionano

Cosa funziona realmente sui mercati?

Questa è la grande domanda che ogni trader si è fatto almeno una volta e questi messaggi che ti mando, servono a capire esattamente questo. Guarda il grafico qui sotto e dimmi quanto funzionano i breakout, cioè le rotture di minimi e massimi importanti (almeno daily) sull’S&P500:

Nelle ultime 7 sedute se tu avessi tradato sia le rotture dei max che dei minimi avresti sofferto sempre, passando per perdite potenziali enormi, con la sensazione di esser entrato costantemente tardi.

Nota anche che il mercato nelle ultime sedute è sceso, eppure hanno fallito sia le rotture dei max che dei minimi. In realtà non ti neanche segnato tutti i livelli effettivi di fallimento dei breakout..

Se ad esempio prolunghi il livello 1 fino ad incrociare 5 e 6 quelli diventano altri casi di fallimento dei breakout, così come il punto 4 che in realtà rappresenta il fallimento del breakout su 2 livelli precedenti molto vicini.

Ok ok ma perché ti dico questo?

L’altro giorno ho trovato sulla mia pagina social, un “premio nobel per l’economia” (si fa per dire) che voleva convincermi che i breakout funzionavano e che si potevano quindi tradare!

Sai cosa gli ho risposto?

Primo: fatti dire sempre dal grafico ciò che funziona, non fartelo dire dall’ultimo dei trader che si improvvisa su internet.

Secondo: se noi entriamo sui riassorbimenti (i break in) quando tu entri sulle rotture (i break out) continua pure a farlo.. abbiamo sempre bisogno di controparti per guadagnare!:-)

Mi sembrerebbe di rubare in chiesa.. però, se io te lo dico e tu continui a negare la realtà, allora va bene così: compriamoci la Ferrari con i soldi delle elemosine:-)

Proprio di ciò che funziona sui grafici parlerò Giovedi prossimo (il 18 aprile) alle 19.00 in diretta con le persone che si iscriveranno all’evento gratuito

cliccare qui per iscriverti alla diretta gratuita!

Impareremo insieme cosa guardare e in che modo farlo e traccerò con te una road map per diventare vincente alla velocità della luce

Ti aspetto in diretta con immenso piacere.

Gianvito

P.S se poi sei già altamente motivato a fare sul serio e vuoi passare all’azione parlando prima con uno dei miei tutor

Clicca qui per fissare la tua call gratuita

Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.