Vai al contenuto

Che sta succedendo?

Il mondo gira al contrario. Eravamo abituati ad un primo trimestre in discesa e quest’anno è tutto salito, ad un secondo trimestre di salita fino all’estate e ad aprile sta scendendo tutto, prova si a cercare supporti, ma alla fine scende.

Che sta succedendo?

Cerchiamo di capire insieme guardando questo grafico:

Stiamo guardando il più importante indice al mondo, S&P500 e il trucco quando hai le idee confuse è sempre e soltanto uno: alzare il time frame

Togli effetto rumore e vedi, al netto dei micro movimenti, cosa sta effettivamente accadendo!

Aprile sta scendendo, te lo avevo detto in tantissimi messaggi prima di questo, l’ultima statistica a cui ci possiamo riferire è il 2015, anno in cui gli indici azionari sono saliti nel primo trimestre e scesi nel secondo e terzo.

Quest’anno ovviamente non ci aspettiamo 2 trimestri negativi, ma al di là di questo, la domanda che dobbiamo farci, soprattutto se operiamo in intraday o comunque anche in multiday (ma certamente non per stare dentro mesi e mesi) è:

dove potrebbero andare a target gli short?

Perché se riusciamo a capire questo potremo sfruttare la loro uscita per aprire posizioni long almeno di breve.

La risposta, amico mio, se usi la SuperAnalisi Tecnica, è semplice:

sulla ADD dei long dove certamente i long sono entrati nel mese di marzo, in break out sui max della candela di febbraio!

Al momento il prezzo quota al livello 1 e ci aspettiamo che entro il mese vado nell’intorno del livello 3 e lì cerchi il rimbalzo.

Sono circa 30 punti più in basso rispetto ad adesso.

Ti sembrerà incredibile, ma adesso abbiamo un piano operativo preciso che dobbiamo solo cercare di applicare, con il grande vantaggio che, se per caso fosse sbagliato, probabilmente non riusciremmo ad entrare e quindi perderemmo ZERO.

Se ragionare in questo modo è ciò che ambisci a fare, usando oltretutto concetti davvero semplici e robusti, allora ti consiglio di farti una chiacchierata con uno dei miei Tutor:

cliccare qui per parlare con uno dei miei fidàti Tutor!

Il Tutor è una persona speciale che ti accompagnerà in questo viaggio, sarà la tua interfaccia con i Coach e con me, sarà quell’orecchio sempre pronto ad ascoltarti

Vedrai che lo saprà fare per capire i veri motivi del perché ancora il tuo trading non va splendidamente, ma soprattutto traccerà con te una Road-Map di quello che si può iniziare a fare da subito per iniziare a farti guadagnare.

Clicca qui per fissare la tua call!

Io ti aspetto dentro con immenso piacere.

Gianvito

P.S se ti intriga poter applicare ragionamenti semplici come questo per creare una strategia operativa allora non puoi mancare alla diretta che terrò il 18 aprile alle 19.00, dove potrai farmi domande, sia tecniche che motivazionali, i posti sono solo 100 e non ci saranno repliche!

Clicca qui per iscriverti alla diretta gratuita

Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.