Vai al contenuto

Il Trading è una Scienza??

L’errore più grande che fanno molte persone che non fanno ancora Trading è pensare che il guadagno sia frutto del caso (chiamala anche fortuna se vuoi) ci sono invece regole, tracce ed evidenze sui grafici che possiamo considerare scientifiche. Il nostro lavoro, dunque, è esattamente quello di andare a ricercare queste evidenze. Vediamolo insieme con una operazione sull’argento!

Molti mi chiedono: “come definisci il trading”?

Il trading è una disciplina basata sull’analisi statistica e la probabilità. Il trader agisce come un analista, che studia il passato per identificare un vantaggio statistico.

Questa è la risposta ufficiale, ma quando testiamo una strategia la affiniamo, e la proviamo su più strumenti usiamo un vero e proprio metodo scientifico.

Verificare le stesse tracce e le stesse evidenze ci aiuta a capire dove e come intervenire con la medesima attenzione di un medico al microscopio

Ti voglio dare la prova di quello che dico, osservando un’operazione sull’Argento

Come tutti i future dei “metalli nobili” il TREND DELL’ARGENTO è ULTRA-LONG.

In coerenza con la mia strategia cercherò operazioni in direzione del mio trend di lungo periodo.

Osserviamo insieme il grafico con Time Frame a 30 minuti!

Andiamo a verificare la dinamica del prezzo per tutta la giornata fino al momento della nostra Entry a Mercato.

Le tracce ci raccontano che i minimi non sono mai venduti. Le SHADOW INFERIORI della maggioranza delle candele, molto evidenti, parlano da sole!

Con la candela delle 14:30 il prezzo riassorbe in BREAK-IN il minimo intraday.

L’elemento orario dove i Break-in sono statisticamente più numerosi è un altro dato che proviene da uno studio prolungato e verificato giornalmente su tutti gli asset.

Il set-up è così determinato:

Entry sul minimo intraday in BREAK-IN

Stop piccolissimo 150$ a CONTRATTO STANDARD

Target sul massimo del giorno precedente (Venerdì 12) 2700$ a CONTRATTO STANDARD

RAPPORTO RISCHIO RENDIMENTO 1:18. OTTIMO RISULTATO

Come hai potuto verificare la nostra cura, prima di andare a mercato è maniacale.

Ripetiamo gli stessi ragionamenti su ogni singola operazione e alla fine della giornata o della settimana verifichiamo i risultati.

Come ti sentiresti se ANCHE TU da domani riuscissi a fare ragionamenti del genere e a creare strategie cosi precise, sapendo poi esattamente cosa fare se il prezzo andasse proprio dove abbiamo ipotizzato?

Da oggi puoi avere un aiuto CONCRETO per riuscire ad applicare regole di Trading semplici ed efficaci, sapendo con giorni o anche settimane di anticipo, esattamente cosa fare.

Bene, se hai, come dovresti, l’obiettivo minimo sindacale di DUPLICARE le tue entrate senza ABBANDONARE il tuo lavoro,

allora fissa una call con un Tutor per fargli (senza impegno) tutte le domande che vuoi

Fissa una call con il tuo Tutor!

Potrai capire DAVVERO i motivi per cui quello che fai non porta ANCORA a risultati eccezionali, tali da rendere fiero non solo te, ma anche la tua famiglia.

Potrai parlare a ruota LIBERA facendogli domande su qualsiasi cosa della tua operatività ti stia preoccupando e che poi APPROFONDIRAI all’interno del programma di apprendimento.

Questo obiettivo, è particolarmente adatto a chi ha già avuto esperienze di corsi FALLIMENTARI alle spalle, perché magari ha trovato tutto troppo DIFFICILE o troppo poco OPERATIVO e si sente un po’ all’ULTIMA spiaggia.

Noi possiamo darti una mano, una bella spinta per superare l’ostacolo…ma quello che deve saltare rimani sempre tu, tu sei il protagonista di questo grande viaggio che ti porterà a guadagnare costantemente!

Per una chiacchierata con il tuo Tutor clicca su questo link!

I Tutor sono dei veri Trader, che anni fa hanno iniziato come studenti del programma e che conoscono alla perfezione tutto quello che imparerai e che potranno darti una mano, con i coach, a superare qualsiasi difficoltà tu possa avere.

Ti aspetto dentro.

Gianvito

Clicca qui se vuoi fare sul serio ed iniziare a guadagnare

Parola di SuperGVD

Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.