Vai al contenuto

E adesso cosa faccio?

Stiamo entrando nel vivo del mese di settembre, come reagiranno i mercati? Cosa dobbiamo aspettarci? Cosa dovremo fare e cosa evitare?

Te lo spiego immediatamente con una analisi sul Russell.

Il 19 settembre scadrà il contratto del future sull’indice Russell.

Questo significa che, a partire da quella data (o, in alcuni casi, nei giorni immediatamente precedenti per evitare rischi di illiquidità), dovremo spostarci sul nuovo contratto future, quello con scadenza successiva, ovvero dicembre.

Cosa cambierà per noi traders? Poco o nulla dal punto di vista di strategie e di dinamiche che sono le cose su cui dobbiamo rimanere sempre concentrati.

Appunto per questo volevo farti vedere una cosa abbastanza rara sui grafici degli strumenti che normalmente osserviamo.

                          UNA AREA DA DIFENDERE SHORT ANNUALE

Osserviamo il grafico del Russell su Time Frame Mensile.

In alto intorno a 2480 punti ho disegnato una AREA DA DIFENDERE SHORT che rappresenta una resistenza molto efficace dal lontano 2021.

Quella resistenza rappresenta i MASSIMI STORICI CHE IL RUSSELL ANCORA NON È RIUSCITO AD AGGIORNARE.

È raro imbatterci su aree così longeve e che abbiano respinto il prezzo con molta forza!

Guardiamo sul grafico le frecce rosse denominate A e B. Evidenziano una discesa del prezzo di BEN 800 PUNTI      !

Spostiamo lo sguardo sulla parte destra del grafico, quella dei mesi più prossimi

Il prezzo in un TREND LONG molto forte sta raggiungendo l’area short di cui abbiamo parlato. Stiamo proprio ad un PASSO DALL’ARRIVO!

Cosa dobbiamo fare in termini pratici?

Fino al raggiungimento dell’area NON dobbiamo modificare la nostra strategia LONG. Come dicevo non manca molto circa 60 punti!

Con molta probabilità quando il prezzo arriverà sull’area determinerà la chiusura dei contratti long di chi vuole giustamente liquidare la posizione in profitto.

Questo probabilmente indurrà il prezzo a scendere.

Ma dove arriverà la sua discesa??

Questo al momento non possiamo prevederlo. Ciò che sappiamo, invece, è dove eventualmente ricomincerà a salire.

Ovviamente sulle AREE DA DIFENDERE LONG che ho riportato in verde sul grafico!

Su quei livelli il prezzo effettuerà certamente una reazione, visto che lì che sarà stato bravo a shortare comincerà a liquidare, almeno in parte, le posizioni.

Ma ti dico di più! Se una area long dovesse essere sconfitta dal prezzo (come nei casi delle discese di A e B) su quelle aree sarai quasi sicuramente remunerato.

Ricorda che parliamo di un TIME FRAME MENSILE.

Anche un piccolo rimbalzo rappresenta un ottimo gain!!:-)

Come ti sentiresti se ANCHE TU da domani riuscissi a fare ragionamenti del genere e a creare strategie cosi precise, sapendo poi esattamente cosa fare se il prezzo andasse proprio dove abbiamo ipotizzato?

Da oggi puoi avere un aiuto CONCRETO per riuscire ad applicare regole di Trading semplici ed efficaci, sapendo con giorni o anche settimane di anticipo, esattamente cosa fare.

Bene, se hai, come dovresti, l’obiettivo minimo sindacale di DUPLICARE le tue entrate senza ABBANDONARE il tuo lavoro,

allora fissa una call con un Tutor per fargli (senza impegno) tutte le domande che vuoi

Fissa una call con il tuo Tutor!

Potrai capire DAVVERO i motivi per cui quello che fai non porta ANCORA a risultati eccezionali, tali da rendere fiero non solo te, ma anche la tua famiglia.

Potrai parlare a ruota LIBERA facendogli domande su qualsiasi cosa della tua operatività ti stia preoccupando e che poi APPROFONDIRAI all’interno del programma di apprendimento.

Questo obiettivo, è particolarmente adatto a chi ha già avuto esperienze di corsi FALLIMENTARI alle spalle, perché magari ha trovato tutto troppo DIFFICILE o troppo poco OPERATIVO e si sente un po’ all’ULTIMA spiaggia.

Noi possiamo darti una mano, una bella spinta per superare l’ostacolo…ma quello che deve saltare rimani sempre tu, tu sei il protagonista di questo grande viaggio che ti porterà a guadagnare costantemente!

Per una chiacchierata con il tuo Tutor clicca su questo link!

I Tutor sono dei veri Trader, che anni fa hanno iniziato come studenti del programma e che conoscono alla perfezione tutto quello che imparerai e che potranno darti una mano, con i coach, a superare qualsiasi difficoltà tu possa avere.

Ti aspetto dentro.

Gianvito

Clicca qui se vuoi fare sul serio ed iniziare a guadagnare

Parola di SuperGVD

Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.