È il classico errore che fanno i traders (quando non sono ancora vincenti) quando comprano o vendono senza una regola in funzione SOLO del movimento del prezzo. Noi diciamo” non correre dietro al prezzo”.
Come evitarlo? Ti dico tutto con un grafico del Dow Jones

I trader esperti sanno bene che le chiusure di periodo (fine mese, fine trimestre e, in misura minore, fine settimana) sono momenti in cui il comportamento del prezzo sul grafico può diventare particolarmente volatile, ampio e meno prevedibile.
Quello che però non tutti ti dicono e come comportarti in questi momenti, e soprattutto perché “correre dietro al prezzo” può rappresentare un errore madornale per il trader.
L’effetto di questo errore è prendere stop consecutivi senza sapere o capire la ragione vera di ciò che stai facendo.
Ecco perché la COERENZA ALLA STRATEGIA diventa anche in questi casi un vero salvavita che ci permette di tradare con la tranquillità di chi conosce la VERA DIREZIONE DEL PREZZO!
Osserviamo il grafico del Dow Jones con Time Frame a 30 minuti.
In apertura del mercato americano (ore 15:30) le candele diventano più lunghe a cause dei maggiori volumi e la rapidità con cui si muovono si moltiplica rispetto alla mattina dove operano solo gli europei.
Sembra che non abbiano una direzione unica, si alternano tra long e short e ti possono confondere le idee se non hai un piano preciso e sai dove operare.
Nelle giornate un po’ più “movimentate” il prezzo rimbalza sui livelli. Guarda anche sul grafico quante volte lo ha fatto. Ma l’informazione che ci dava era univoca.
Non vendeva mai minimi
La STRATEGIA dunque ci dice che la nostra direzione deve essere long e l’unico livello idoneo per cercare una entrata long è il minimo del giorno precedente.
A questo punto posso preparare il mio set-up
Entry sul riassorbimento del minimo di ieri (BREAK-IN)
STOP sul minimo della candela di entry
Target Fino all’AREA DA DIFENDERE SHORT WEEKLY
Come vedi il prezzo è “PIU NERVOSO” torna verso il minimo dove abbiamo messo il nostro ordine di acquisto (numero 2 sul grafico) confondendo ancor di più chi non avesse un programma ben definito e chiaro.
La paura di prendere lo stop potrebbe consigliarti di chiudere in pari… ma osserva tu stesso cosa succede dopo!
Il prezzo riparte fino al nostro TARGET originario rispettando ancora una volta il PIANO che avevamo preparato.
LA COERENZA DELLA STRATEGIA contribuisce soprattutto a renderci più FORTI MENTALMENTE. Di capire i nostri errori e di non essere costantemente sotto stress quando siamo davanti ai monitor.
Come ti sentiresti se ANCHE TU da domani riuscissi a fare ragionamenti del genere e a creare strategie cosi precise, sapendo poi esattamente cosa fare se il prezzo andasse proprio dove abbiamo ipotizzato?
Da oggi puoi avere un aiuto CONCRETO per riuscire ad applicare regole di Trading semplici ed efficaci, sapendo con giorni o anche settimane di anticipo, esattamente cosa fare.
Bene, se hai, come dovresti, l’obiettivo minimo sindacale di DUPLICARE le tue entrate senza ABBANDONARE il tuo lavoro,
allora fissa una call con un Tutor per fargli (senza impegno) tutte le domande che vuoi
Fissa una call con il tuo Tutor!
Potrai capire DAVVERO i motivi per cui quello che fai non porta ANCORA a risultati eccezionali, tali da rendere fiero non solo te, ma anche la tua famiglia.
Potrai parlare a ruota LIBERA facendogli domande su qualsiasi cosa della tua operatività ti stia preoccupando e che poi APPROFONDIRAI all’interno del programma di apprendimento.
Questo obiettivo, è particolarmente adatto a chi ha già avuto esperienze di corsi FALLIMENTARI alle spalle, perché magari ha trovato tutto troppo DIFFICILE o troppo poco OPERATIVO e si sente un po’ all’ULTIMA spiaggia.
Noi possiamo darti una mano, una bella spinta per superare l’ostacolo…ma quello che deve saltare rimani sempre tu, tu sei il protagonista di questo grande viaggio che ti porterà a guadagnare costantemente!
Per una chiacchierata con il tuo Tutor clicca su questo link!
I Tutor sono dei veri Trader, che anni fa hanno iniziato come studenti del programma e che conoscono alla perfezione tutto quello che imparerai e che potranno darti una mano, con i coach, a superare qualsiasi difficoltà tu possa avere.
Ti aspetto dentro.
Gianvito
Clicca qui se vuoi fare sul serio ed iniziare a guadagnare
Parola di SuperGVD
Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.