Stavolta ci siamo. Anche il più oltranzista dei ribassisti si arrenderà all’idea che il mercato non sia short a patto che…?
Andiamo a vedere tutto questo in una analisi dettagliata sul Russell 2000!

Ormai lo conosciamo bene in molti!
Il Russell 2000 tende a ricalcare i movimenti più ampi degli indici USA. Molto spesso lo fa con maggiore lentezza o minore volatilità ma alla fine, il movimento in direzione LONG non è molto diverso dai quello dei fratelli maggiori.
Ovviamente i grandi colossi tecnologici che sono presenti nei panieri di S&P e Nasdaq danno una spinta che le piccole “middle cap” non possono dare, ma non pensare che tutto ciò sia un difetto anzi, è sicuramente un pregio per chi segue e desidera tradare questo strumento.
Il movimento meno “nervoso” ci permette di operare con meno frenesia, di verificare tutti i nostri schemi e le nostre regole prima di entrare a mercato!
Vediamole insieme nel grafico con Time Frame Daily
Sulla sinistra ho identificato con la lettera A una grande BARRA DI ESPANSIONE LONG. In quel punto la forza del mercato è potente e facilmente verificabile
Sui suoi vertici si sono formate due AREE DA DIFENDERE.
Sul vertice Basso intorno a 2420 $ abbiamo una AREA DA DIFENDERE LONG WEEKLY.
Sul vertice Alto intorno a 2490$ abbiamo una AREA DA DIFENDERE SHORT WEEKLY
Tra queste due aree si giocano i destini dei primi giorni del mese di ottobre…😊
Andiamo per ordine!
Osserviamo la dinamica del prezzo vicino alla AREA LONG. Il prezzo scende e con la candela identificata con la lettera B ci offre una informazione importante.
In prossimità dell’area NON VENDE MINIMI . La traccia chiara è la lunga spike inferiore che lascia prima di chiudere la giornata.
Con le tre candele successive indicate con i numeri 1, 2, 3 possiamo vedere le occasioni che ci offriva il mercato per andare long riassorbendo il minimo della nostra potente candela di espansione.
Le candele degli ultimi due giorni di trading ci dicono che la forza del mercato è ancora molto LONG. Il prezzo lascia shadow inferiori molto pronunciate che partono proprio dall’AREA DA DIFENDERE LONG.
Ora cosa possiamo aspettarci per i prossimi giorni?
Il prezzo in salita sembra avere la forza necessaria per avvicinarsi ai massimi.
L’AREA DA DIFENDERE DEGLI SHORT intorno 2470$ dovrebbe essere solo una tappa intermedia che potrebbe superare con relativa facilità prima di attaccare l’area posta sul vertice della nostra BARRA DI ESPANSIONE LONG.
I giorni del mese di ottobre in cui il prezzo si troverà in cima sarà importante per capire come dobbiamo comportarci. Abbiamo ancora tempo e anticipare troppo le mosse del mercato non è mai una cosa giusta.
La dinamica del prezzo è come un film che dobbiamo vivere minuto dopo minuto…senza spoilerare troppo…😊
Come ti sentiresti se ANCHE TU da domani riuscissi a fare ragionamenti del genere e a creare strategie cosi precise, sapendo poi esattamente cosa fare se il prezzo andasse proprio dove abbiamo ipotizzato?
Da oggi puoi avere un aiuto CONCRETO per riuscire ad applicare regole di Trading semplici ed efficaci, sapendo con giorni o anche settimane di anticipo, esattamente cosa fare.
Bene, se hai, come dovresti, l’obiettivo minimo sindacale di DUPLICARE le tue entrate senza ABBANDONARE il tuo lavoro,
allora fissa una call con un Tutor per fargli (senza impegno) tutte le domande che vuoi
Fissa una call con il tuo Tutor!
Potrai capire DAVVERO i motivi per cui quello che fai non porta ANCORA a risultati eccezionali, tali da rendere fiero non solo te, ma anche la tua famiglia.
Potrai parlare a ruota LIBERA facendogli domande su qualsiasi cosa della tua operatività ti stia preoccupando e che poi APPROFONDIRAI all’interno del programma di apprendimento.
Questo obiettivo, è particolarmente adatto a chi ha già avuto esperienze di corsi FALLIMENTARI alle spalle, perché magari ha trovato tutto troppo DIFFICILE o troppo poco OPERATIVO e si sente un po’ all’ULTIMA spiaggia.
Noi possiamo darti una mano, una bella spinta per superare l’ostacolo…ma quello che deve saltare rimani sempre tu, tu sei il protagonista di questo grande viaggio che ti porterà a guadagnare costantemente!
Per una chiacchierata con il tuo Tutor clicca su questo link!
I Tutor sono dei veri Trader, che anni fa hanno iniziato come studenti del programma e che conoscono alla perfezione tutto quello che imparerai e che potranno darti una mano, con i coach, a superare qualsiasi difficoltà tu possa avere.
Ti aspetto dentro.
Gianvito
Clicca qui se vuoi fare sul serio ed iniziare a guadagnare
Parola di SuperGVD
Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.