Quando tutto ti è contro: la vita familiare, il lavoro…il mondo, metti in moto la forza incredibile della tua mente: La POSITIVITA’

Mi piace leggere le storie delle persone che nella vita hanno costruito qualcosa di importante per carpirne i segreti e la mentalità.
Molto spesso si parte da situazioni difficili dove la voglia di emergere ha portato queste donne e uomini ha subire colpi durissimi. Dove perdere tutto è l’unico modo per ripartire.
J.K. Rowling la scrittrice della saga di HARRY POTTER è una di queste persone
La sua storia è un potente esempio di come la creatività e la forza interiore possano trasformare un periodo di profonda difficoltà in un successo internazionale
Dopo il fallimento del primo matrimonio e la fuga dal Portogallo, J.K. Rowling si ritrovò a Edimburgo come madre single, disoccupata e in povertà, vivendo grazie al sussidio statale.
L’autrice ha spesso raccontato di dipendere totalmente dagli aiuti sociali, una condizione che oggi la spinge a sostenere politiche a favore dei più bisognosi.
Isolamento Depressione e Lutti in famiglia la hanno accompagnata in questa lunga e difficile fase della sua vita, MA NON SI È ARRESA!!
L’autrice non ha mai smesso di scrivere, spesso lavorando al manoscritto di Harry Potter e la pietra filosofale nei caffè di Edimburgo, che ora la celebrano ma che al tempo la mal sopportavano.
Una volta diventata ricchissima e famosissima ha voluto raccontare ai giovani studenti dell’Università di Harvard la sua storia e come i momenti bui della sua vita sono diventati il volano per salire in cima
Li ho riassunti in poche righe che penso diano il vero significato:
Lei confessa di essersi sentita “il più grande fallimento che conosceva”.
Descrive quel periodo come un momento buio, segnato dalla fine del suo breve matrimonio, dalla disoccupazione, dall’essere madre single e dalla povertà in Gran Bretagna.
- Il fallimento le ha imposto di spogliarsi di tutto ciò che era inutile liberandola dall’obbligo di fingere di essere ciò che non era.
- “Toccare il fondo” è diventato la solida base su cui ha potuto ricostruire la sua vita. Senza più nulla da perdere, ha concentrato tutte le sue energie sull’unico lavoro che contava per lei: finire di scrivere Harry Potter e la pietra filosofale.
- Sicurezza Interiore: Il fallimento le ha dato una sicurezza interiore e una conoscenza di sé (scoprendo di avere una forte volontà e disciplina) che non aveva mai ottenuto.
Riportiamo tutto alle nostre giornate!
Anche nel Trading, ci sono giorni in cui sembra che nulla vada per il verso giusto. Una serie di piccoli intoppi o un singolo problema possono trasformare una potenziale buona giornata in una “giornata storta”.
La cosa fondamentale da ricordare, però, è che il modo in cui percepiamo e reagiamo a questi eventi è quasi sempre più importante degli eventi stessi. Ed è qui che entra in gioco il potere di un pensiero positivo.
Quando ci troviamo nel mezzo di una giornata frustrante, è facile cadere nella spirale della negatività, convincendosi che l’intera giornata sia “rovinata”. Invece di soccombere nei tuoi pensieri negativi. Fermati e prova a fare un “reset mentale”.
La POSITIVITA’ non è una magia che fa scomparire i problemi, ma è la lente attraverso cui scegli di guardarli. Ti permette di vedere le giornate storte non come fallimenti totali, ma come un piccolo capitolo difficile all’interno di una storia più grande.
Bene, se hai trovato interessante questo tipo di approccio applicato al trading, che, tradotto concretamente, vuol dire porsi l’obiettivo minimo sindacale di DUPLICARE le tue entrate con il Trading (senza ABBANDONARE il tuo lavoro)
allora fissa una call con un Tutor per fargli (senza impegno) tutte le domande che vuoi
Fissa una call con il tuo Tutor!
Potrai capire DAVVERO i motivi per cui quello che fai non porta ANCORA a risultati eccezionali, tali da rendere fiero non solo te, ma anche la tua famiglia.
Potrai parlare a ruota LIBERA facendogli domande su qualsiasi cosa della tua operatività ti stia preoccupando e che poi APPROFONDIRAI all’interno del programma di apprendimento.
Questo obiettivo, è particolarmente adatto a chi ha già avuto esperienze di corsi FALLIMENTARI alle spalle, perché magari ha trovato tutto troppo DIFFICILE o troppo poco OPERATIVO e si sente un po’ all’ULTIMA spiaggia.
Noi possiamo darti una mano, una bella spinta per superare l’ostacolo…ma quello che deve saltare rimani sempre tu, tu sei il protagonista di questo grande viaggio che ti porterà a guadagnare costantemente!
Per una chiacchierata con il tuo Tutor clicca su questo link!
I Tutor sono dei veri Trader, che anni fa hanno iniziato come studenti del programma e che conoscono alla perfezione tutto quello che imparerai e che potranno darti una mano, con i coach, a superare qualsiasi difficoltà tu possa avere.
Ti aspetto dentro.
Gianvito
Clicca qui se vuoi fare sul serio ed iniziare a guadagnare
Parola di SuperGVD
Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.