Avrebbe potuto essere un tranquillo venerdì… uno dei tanti preludi ad un week-end di relax quando…
Dì la verità… non hai creduto ai tuoi occhi, forse non te lo aspettavi… o magari pensavi anche sarebbe accaduto, ma mai così e poi proprio in quel momento…
Di cosa sto parlando??
Dobbiamo assolutamente vederlo insieme con un’analisi dettagliata sul Russell 2000. SEGUIMI!

Perché è importante fare analisi a mercati fermi? Per diversi motivi!
- Identifichi le opportunità senza l’interferenza del prezzo che si muove
- Non sei costretto ad improvvisare: si ragiona a mercati chiusi e si agisce a mercati aperti per sapere esattamente cosa cercare.
In pratica, l’analisi a mercato fermo ti rende un trader preparato, paziente e disciplinato, riducendo al minimo la possibilità di fare “mosse impulsive” che rovinano i tuoi sforzi. E soprattutto ti dà le giuste informazioni non solo su dove entrare a mercato ma anche su DOVE METTERE I TUOI TARGET PER USCIRNE!!
Ti dico tutto questo perché vorrei evitarti il problema che hanno avuto molti trader venerdì scorso quando il prezzo ha avuto una reazione ritenuta per molti inaspettata.
Andiamo Sul Grafico del Russell 2000 con Time Frame Daily.
Iniziamo dalla fine questa volta, e cioè dalla candela di venerdì che ora vedi con una lunga Shadow e un corpo verde.
Non ci crederai…ma quella candela alle ore 17.00 era completamente rossa e per molti rappresentava la continuazione di un trend short iniziato in settimana.
Quali sono le armi del Super Trader che lo avrebbero reso immune da qualsiasi sorpresa? La indicazione delle Aree da Difendere!!
Sul grafico in basso ho riportato l’AREA DA DIFENDERE LONG MONTHLY!
Guardiamo insieme come ha funzionato in un recente passato.
La candela del 10 ottobre (indicato con la lettera A) è una candela che non lascia molto spazio alla immaginazione. È completamente rossa molto lunga senza Shadow inferiori.
Gli SHORT a questo punto sembravano padroni del mercato!
Ora osserviamo la candela seguente… Lunedì 13 ottobre; il mercato apre in GAP UP e dopo tre giorni porta il prezzo sui suoi massimi storici!!!
L’AREA MONTHLY HA DIFESO E FATTO RIPARTIRE IL PREZZO VERSO L’ALTO
Ora è sicuramente più chiara la dinamica del prezzo che si è manifestata venerdì 7 novembre.
Il prezzo arriva nell’area e reagisce, questa volta immediatamente, e con molta forza, facendo fare un balzo di 50 punti nelle ultime ore di contrattazioni aperte.
Seguendo le Regole della Super Analisi Tecnica avevi 2 possibilità:
- Uscire dal mercato sull’Area LONG, se avessi avuto operazioni short aperte.
- Entrare a mercato in direzione long se fossi stato FLAT
- O tutte e due le cose (se sei un SuperTrader:-)
Non potevi essere sorpreso…tutto era già determinato e lo avevi fatto con giorni di anticipo!!
Ma ora cosa possiamo aspettarci per i prossimi giorni?
Una continuazione del Trend Long?
Sicuramente la reazione è stata forte.. l’idea è che il mercato qui possa avere una reazione forte almeno fino alle AREE DA DIFENDERE SHORT indicate con i numeri 1 e 2, aree che, come vedi sono decisamente più in alto rispetto ai prezzi attuali
Tutto sempre deciso con largo anticipo…😊
Come ti sentiresti se ANCHE TU da domani riuscissi a fare ragionamenti del genere e a creare strategie cosi precise, sapendo poi esattamente cosa fare se il prezzo andasse proprio dove abbiamo ipotizzato?
Da oggi puoi avere un aiuto CONCRETO per riuscire ad applicare regole di Trading semplici ed efficaci, sapendo con giorni o anche settimane di anticipo, esattamente cosa fare.
Bene, se hai, come dovresti, l’obiettivo minimo sindacale di DUPLICARE le tue entrate senza ABBANDONARE il tuo lavoro,
allora fissa una call con un Tutor per fargli (senza impegno) tutte le domande che vuoi
Fissa una call con il tuo Tutor!
Potrai capire DAVVERO i motivi per cui quello che fai non porta ANCORA a risultati eccezionali, tali da rendere fiero non solo te, ma anche la tua famiglia.
Potrai parlare a ruota LIBERA facendogli domande su qualsiasi cosa della tua operatività ti stia preoccupando e che poi APPROFONDIRAI all’interno del programma di apprendimento.
Questo obiettivo, è particolarmente adatto a chi ha già avuto esperienze di corsi FALLIMENTARI alle spalle, perché magari ha trovato tutto troppo DIFFICILE o troppo poco OPERATIVO e si sente un po’ all’ULTIMA spiaggia.
Noi possiamo darti una mano, una bella spinta per superare l’ostacolo…ma quello che deve saltare rimani sempre tu, tu sei il protagonista di questo grande viaggio che ti porterà a guadagnare costantemente!
Per una chiacchierata con il tuo Tutor clicca su questo link!
I Tutor sono dei veri Trader, che anni fa hanno iniziato come studenti del programma e che conoscono alla perfezione tutto quello che imparerai e che potranno darti una mano, con i coach, a superare qualsiasi difficoltà tu possa avere.
Ti aspetto dentro.
Gianvito
Clicca qui se vuoi fare sul serio ed iniziare a guadagnare
Parola di SuperGVD
Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.