Come puoi capire se il trend in atto sta cambiando? Oppure quando modificare la direzione delle tue operazioni e dei tuoi target?
Sono domande a cui ti risponderò analizzando una operazione sul petrolio che ti chiarirà ogni dubbio. Seguimi.

Ormai sono diversi mesi che identifichiamo come SHORT IMPULSIVO IL TREND del Petrolio.
La discesa è stata continua e sulla strada abbiamo incontrato solo brevi ritracciamenti LONG, paradossalmente utili per entrare ancora in direzione SHORT, ma che non davano conferme evidenti che il trend stesse cambiando
Come possiamo avere maggiori certezze? Come possiamo capire che il trend sta cambiando e di conseguenza anche la direzione delle nostre operazioni??
Principalmente dobbiamo dire che se uno strumento è molto SHORT come il Petrolio potremmo scorgere le prime avvisaglie del cambiamento sui Time Frame minori.
Iniziando dal Daily dobbiamo verificare se il mercato inizia a comprare minimi e successivamente massimi, creando così la PRIMA vera inversione che deve essere il nostro primo alert!
Ma non Basta
Le conferme importanti le dovremo avere anche sul Time Frame Weekly sia in termini di livelli e sia sulle prime AREE DA DIFENDERE
Per avere un aiuto visivo a ciò che ti dico osserva il grafico del Petrolio che proprio in questi giorni si trova nella fase importante che ti descrivevo.
Il prezzo ha comprato minimi e massimi sul Time Frame Daily e sta confermando il cambio del trend anche sulle prime AREE DA DIFENDERE DEI LONG WEEKLY.
A questo punto anche la mia operatività deve assecondare il cambio della direzione del trend.
L’operazione nel grafico ha proprio questa finalità. Iniziare a progettare trade Long che abbiamo un orizzonte temperale equilibrato al trend che in quel momento si sta verificando
In pratica. In mattinata il prezzo scende sulla prima AREA DA DIFENDERE DEI LONG e mi offre la possibilità di impostare un set-up long:
Entry sul minimo Intraday alla apertura dei mercati europei
Stop di 90$ a CONTRATTO STANDARD
TARGET sulla prima AREA DA DIFENDERE DEGLI SHORT con 1350$ aCONTRATTO STANDARD
RAPPORTO RISCHI0 RENDIMENTO 1:14
Qualora il prezzo continuasse a salire anche nei prossimi giorni, anche i nostri TARGET potrebbero diventare PIU’ AMBIZIOSI. Fare operazioni con un orizzonte temporale superiore al Daily sarebbe una buona idea
Come ti sentiresti se ANCHE TU da domani riuscissi a fare ragionamenti del genere e a creare strategie cosi precise, sapendo poi esattamente cosa fare se il prezzo andasse proprio dove abbiamo ipotizzato?
Da oggi puoi avere un aiuto CONCRETO per riuscire ad applicare regole di Trading semplici ed efficaci, sapendo con giorni o anche settimane di anticipo, esattamente cosa fare.
Bene, se hai, come dovresti, l’obiettivo minimo sindacale di DUPLICARE le tue entrate senza ABBANDONARE il tuo lavoro,
allora fissa una call con un Tutor per fargli (senza impegno) tutte le domande che vuoi
Fissa una call con il tuo Tutor!
Potrai capire DAVVERO i motivi per cui quello che fai non porta ANCORA a risultati eccezionali, tali da rendere fiero non solo te, ma anche la tua famiglia.
Potrai parlare a ruota LIBERA facendogli domande su qualsiasi cosa della tua operatività ti stia preoccupando e che poi APPROFONDIRAI all’interno del programma di apprendimento.
Questo obiettivo, è particolarmente adatto a chi ha già avuto esperienze di corsi FALLIMENTARI alle spalle, perché magari ha trovato tutto troppo DIFFICILE o troppo poco OPERATIVO e si sente un po’ all’ULTIMA spiaggia.
Noi possiamo darti una mano, una bella spinta per superare l’ostacolo…ma quello che deve saltare rimani sempre tu, tu sei il protagonista di questo grande viaggio che ti porterà a guadagnare costantemente!
Per una chiacchierata con il tuo Tutor clicca su questo link!
I Tutor sono dei veri Trader, che anni fa hanno iniziato come studenti del programma e che conoscono alla perfezione tutto quello che imparerai e che potranno darti una mano, con i coach, a superare qualsiasi difficoltà tu possa avere.
Ti aspetto dentro.
Gianvito
Clicca qui se vuoi fare sul serio ed iniziare a guadagnare
Parola di SuperGVD
Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.