Vai al contenuto

Te lo dice Fiorello

In effetti adesso possiamo dirlo: siamo in pieno Natalesimo, come ha detto il buon Fiorello in diretta l’altro giorno. Certo, mi dirai, ma a noi che facciamo Trading come incide e come possiamo sfruttare questa cosa?

Beh in effetti a me capitava, tanto tempo fa all’inizio, di avere, in questi periodi, molto più tempo e quindi mi creavo enormi aspettative di guadagno.. non sapevo ancora che in questi periodi il mercato rallenta ed è più “riflessivo”.

D’altronde perché stupirsi? Qualche giorno fa mi è capitato di leggere un articolo di un “guru” che parlava di ossessiva “lateralità” e di rally di Natale oramai sfumato!

Ora, io mi chiedo.. ma codesto soggetto avrà mai osservato un grafico di un indice azionario?:-)

Te lo faccio vedere perché analizzare i fatti e capire le reazioni di una mente che non decodifica in modo corretto il messaggio che i prezzi ci vogliono dare, può certamente aiutarci a non fare gli stessi errori e quindi a migliorare!

Lo spiego magari ai pochissimi (a parte il grande guru) che non sanno che il rally di Natale non è ciò che accade i giorni di dicembre poco prima del Natale, ma è l’andamento del mercato dai minimi (che di solito fa ad Ottobre) fino ai primi/ metà dicembre, giorni in cui il mercato si stabilizza ed a volte scende un pochino, viste le prese di profitto di chi non vuole essere dentro ai primi di gennaio, con il panettone ancora in bocca!

Osserva bene il grafico e dimmi se quello che il mercato ha fatto da fine Ottobre ad oggi si può classificare, secondo te, come rialzo oppure no, sincero.. perché se vogliamo diventare vincenti insieme, dobbiamo avere anche lo stesso tipo di visione, altrimenti diventa davvero difficile!

Ma soprattutto io ti chiedo: ma ti senti davvero di definire “ossessiva lateralità” (freccia rossa) quello che ha fatto il mercato in questi ultimi giorni?

E qui ti svelo il trucco.

Un mercato long che ritraccia va aggredito comprando il mancato breakout (e quindi il break-in) dei minimi che fallisce e che ti darà per definizione uno stop piccolissimo.

Chiaro? Portati a casa questa chicca come regalo di Natale, ma se vuoi fartene uno ancora più grande, cioè diventare vincente in 18 settimane allora

Fissa una call con uno dei miei Tutor qui!

È la persona che più potrà capirti perché è stato/a anni fa mio studente e poi è diventato talmente bravo da entrare stabilmente nel mio team e adesso aiuta gli altri studenti a raggiungere l’obiettivo!

Ti aspetto dentro a braccia aperte.

Parola di SuperGianvi.

P.S. compitini per le vacanze: non operare, rilassati, entra nel programma e creiamo le basi per un 2024 da urlo. Sarà la Primavera più croccante che hai mai vissuto 

Fissa la call con uno dei miei Tutor per entrare nel programma!

Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.