Vai al contenuto

Ragiona con i Paraocchi

Inizia la settimana ed cominciano a delinearsi scenari e strategie su come riusciremo a “rubare” soldi al mercato.. seguimi anche oggi che ci divertiamo!

Sotto il riflettore c’è il GOLD. In giro c’è tanta confusione (come al solito) i rialzisti convinti di andare long a tutti i costi, a qualsiasi livello di prezzo, e i ribassisti ad oltranza: qualsiasi rialzo non li convincerà mai che il mercato è long:-)

Chi ha ragione?

Ecco…questo è una dei casi in cui ti posso rispondere che la domanda in realtà è mal posta!

Guarda il grafico qui sotto e segui il ragionamento:

Il problema non è “indovinare” dove andrà l’oro da qui a qualche giorno o qualche mese, ma di applicare un modello decisionale in maniera costante che ci faccia stare dalla parte giusta un numero di volte molto maggiore di quelle in cui saremo dalla parte sbagliata.

Mi spiego ancora meglio facendo con te la strategia che applicherò sul gold proprio questa settimana:

il mercato ha rotto con successo l’area dei 2150 facendo appunto funzionare i break-out, cosa che su questi livelli di prezzo non era storicamente mai successa (punto 1)

ha fatto un max al punto 3 ed ha trovato un pavimento proprio sul vecchio max con il punto 2. Sai Questo cosa ci fa capire? Che chi è long di lungo e di breve (sopra 2150) sta mantenendo aperte le posizioni long.

Quindi concretamente cosa farò sul GOLD?

Sopra 2150 si aprono posizioni long di breve (solo se il prezzo nella settimana scende prima) che hanno come target il max assoluto che è certamente, almeno per ora, stato venduto. Posizioni short di breve si possono aprire su tentativi iniziali di salita del prezzo. (Per breve intendo 1 max 2 giorni) Appena il prezzo venderà area 2150 andremo ad aprire posizioni short di medio con target area 2050 che dovrebbe esser raggiunta in un tempo abbastanza breve.

Ma come è possibile avere strategie così precise con precisi livelli di prezzo, guardando delle semplici candele?

Questo è proprio uno dei vantaggi della SuperAnalisi Tecnica che ho ideato 17 anni fa e se sei iper-motivato a dare una svolta al tuo trading allora

clicca qui per parlare con uno dei miei fidati Tutor!

Ti farà esempi pratici e toccherai con mano la forza della SuperAnalisi Tecnica.

Parlerai con un vero Trader che da anni è sui mercati, Ogni Tutor è stato studente all’interno del programma e dunque potrà capire alla grande le tue esigenze, poi farsi una idea dei motivi che ancora non ti consentono di clonare le tue entrate con il Trading ed infine tracciare un Road-Map insieme a te di quello che si può iniziare a fare da subito per iniziare a farti guadagnare.

Clicca qui per fissare la tua call!

Vieni a vedere come migliaia di persone da 17 anni stanno cambiando la propria visione dei mercati, imparando a “ragionare”, a non prendere per buono tutto quello che ci dicono ed imparare a sviluppare spirito critico.

Perché, non dimenticarlo mai, lo scopo non è avere torto o ragione, sembrare stupidi o intelligenti, ma solo guadagnare.

Se questa cosa te gusta allora quello che devi fare è:

Cliccare qui per parlare con il Tuo Tutor

Io ti aspetto dentro con immenso piacere.

Gianvito

P.S. se vuoi imparare a fare strategie senza utilizzare strumenti complicati allora inizia il tuo percorso all’interno del programma

Parlando con il tuo Tutor!

Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.