Vai al contenuto

Quali sono gli Scalini per arrivare al Successo

Ci sono delle cose sul grafico che possono darti lo slancio per capire ed operare dalla parte giusta, Te lo dimostro con una analisi della Sterlina.

Quando ci troviamo in fase di analisi dei mercati c’è una regola fondamentale che non tutti i traders rispettano:

Osservare più strumenti!

Oltre all’allenamento utile per chi si avvicina al mondo del trading, ci sono almeno tre ragioni che possono migliorare le tue possibilità di guadagno.

  1. Non tutti i mercati offrono le stesse opportunità nello stesso momento
  2. Identifichi le configurazioni più chiare; quelle PER TE più riconoscibili!
  3. Eviti di “forzare” il trade. La prima causa di distruzione dei profitti!

Sul grafico settimanale della Sterlina ci sono molti dettagli interessanti in questo senso.

Il grafico a lungo termine della sterlina è abbastanza “facile” da visualizzare e analizzare perché mostra chiaramente il modo in cui il prezzo sia passato da 1,21 a 1,38.

Osserva come in tutto il suo percorso rispetta le AREE DA DIFENDERE LONG!

Fai attenzione ai punti 1, 2.e 3 che ho evidenziato sul grafico.

Ogni qualvolta il prezzo prova a scendere incontrando l’area, cambia verso e ricomincia ad andare verso l’alto!

Saper individuare le AREE DA DIFENDERE ci dà un vantaggio incredibile!

  1. Intravedo con anticipo quando entrare a mercato con grande accuratezza
  2. Conosco la direzione che devo avere nelle operazioni che andrò a fare.

Osserviamo ora le ultime due candele! Cosa possiamo ipotizzare?

È evidente che il mercato non vendendo minimi, come ci dicono le shadow in basso, non vuole modificare la sua tendenza LONG che manifesta da inizio anno.

Ti voglio dare una ulteriore “chicca” che spero apprezzerai.

Se il prezzo, nei primi giorni del mese di settembre, impattasse l’AREA DA DIFENDERE SHORT intorno a 1,36 (quella tratteggiata rossa) potrebbe essere respinto.

Ad inizio periodo (siamo ad inizio mese) i BREAK-OUT e cioè la rottura dei livelli, hanno una bassa incidenza statistica.

Ora sì, che la forza del prezzo potrebbe rompere la Area Tratteggiata e dirigersi con forza verso quella intorno a 1,38 (linea rossa sul grafico) che rappresenta il suo TARGET per la chiusura del trimestre.

Come ti sentiresti se ANCHE TU da domani riuscissi a fare ragionamenti del genere e a creare strategie cosi precise, sapendo poi esattamente cosa fare se il prezzo andasse proprio dove abbiamo ipotizzato?

Da oggi puoi avere un aiuto CONCRETO per riuscire ad applicare regole di Trading semplici ed efficaci, sapendo con giorni o anche settimane di anticipo, esattamente cosa fare.

Bene, se hai, come dovresti, l’obiettivo minimo sindacale di DUPLICARE le tue entrate senza ABBANDONARE il tuo lavoro,

allora fissa una call con un Tutor per fargli (senza impegno) tutte le domande che vuoi

Fissa una call con il tuo Tutor!

Potrai capire DAVVERO i motivi per cui quello che fai non porta ANCORA a risultati eccezionali, tali da rendere fiero non solo te, ma anche la tua famiglia.

Potrai parlare a ruota LIBERA facendogli domande su qualsiasi cosa della tua operatività ti stia preoccupando e che poi APPROFONDIRAI all’interno del programma di apprendimento.

Questo obiettivo, è particolarmente adatto a chi ha già avuto esperienze di corsi FALLIMENTARI alle spalle, perché magari ha trovato tutto troppo DIFFICILE o troppo poco OPERATIVO e si sente un po’ all’ULTIMA spiaggia.

Noi possiamo darti una mano, una bella spinta per superare l’ostacolo…ma quello che deve saltare rimani sempre tu, tu sei il protagonista di questo grande viaggio che ti porterà a guadagnare costantemente!

Per una chiacchierata con il tuo Tutor clicca su questo link!

I Tutor sono dei veri Trader, che anni fa hanno iniziato come studenti del programma e che conoscono alla perfezione tutto quello che imparerai e che potranno darti una mano, con i coach, a superare qualsiasi difficoltà tu possa avere.

Ti aspetto dentro.

Gianvito

Clicca qui se vuoi fare sul serio ed iniziare a guadagnare

Parola di SuperGVD

Disclaimer: I dati e le informazioni contenute in questo messaggio sono forniti con finalità didattiche. Queste informazioni non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti finanziari. L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti in questa mail come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.